Se le pulizie sono qualcosa che odiate fare perché finiscono sempre per consumare la maggior parte del vostro tempo, dovreste dare un’occhiata a questo video di Cityline su Youtube. Probabilmente non avete mai sentito parlare di questi trucchi prima di questo articolo, perché sono poco convenzionali ma molto efficaci. Io mi muovo lentamente, quindi questi trucchi mi aiutano molto nella gestione del tempo. Condivideteli con la vostra famiglia e i vostri amici oggi stesso; anche loro potrebbero averne bisogno. Guardate il video qui sotto per imparare quanto segue;
#1 Tazza colorata
Se la vostra tazza è coperta di macchie di tè, prendete un limone, spruzzate dell’acqua e metteteci sopra del sale per renderlo più granuloso. Strofinatelo quindi sulle macchie di tè, che verranno via rapidamente dalla vostra porcellana.
#2 Piatti/piatti
Se i piatti sono pieni di graffi, è sufficiente spruzzare dell’acqua sull’area interessata, quindi cospargere un po’ di bar keepers friend: detergente e lucidante. Strofinate con un panno pulito per eliminare tutti i graffi dai piatti.
#3 Adesivi ed etichette
Se avete oggetti con adesivi che non si staccano, scaldateli con un asciugacapelli per sciogliere la colla. Dopo un paio di minuti, staccate gli adesivi.
#4 Mobili in legno
Se i vostri mobili in legno presentano delle filigrane, mettete un po’ di dentifricio e strofinatelo con un panno bagnato. In questo modo le filigrane verranno via direttamente dal legno.
#5 portacandele
Per i portacandele che non si muovono, mettete dell’olio d’oliva all’interno per far scivolare via la candela.
#6 paralumi
Quando si puliscono i paralumi, basta usare una spazzola per lanugine e farla scorrere lungo il tessuto per rimuovere la polvere.
#7 Specchi
Per la pulizia degli specchi, invece dei panni, utilizzate i giornali. Basta spruzzare un po’ d’acqua sullo specchio e strofinare con il giornale. Questo metodo non lascia segni o macchie.