6 modi intelligenti per riciclare i vecchi rotoli di carta igienica

Forse non sapete che la vostra casa è piena di oggetti e accessori utili per svolgere le vostre attività creative. È il caso dei rotoli di carta igienica che erroneamente considerate inutili e buttate subito via.

Tuttavia, si tratta di un oggetto riciclabile che si può trasformare in molti modi con un po’ di fantasia. In questo articolo vi avviciniamo ai 6 modi originali per riutilizzare i rotoli di carta igienica.

Un vivavoce portatile per smartphone

Se cercate un altoparlante musicale portatile originale, potete trasformare un rotolo di carta igienica in un modello personalizzato. Basta inserire il vostro cellulare all’interno e noterete che il suono è diverso.

Contenitori per penne e matite

Se state stipando tutte le vostre forniture per ufficio in un kit, è ora di riordinare la vostra scrivania. Prendete i rotoli di carta igienica, personalizzateli a vostro piacimento con disegni, paillettes o perline. E voilà, avrete un barattolo originale per conservare tutto il materiale da ufficio senza andare in rovina.

Tazze per semi

Il cartone dei rotoli di carta igienica è perfetto per far germogliare i semi. Con il tempo si decompone e stimola la crescita dei semi.

Piccole confezioni regalo

Se siete alla ricerca di piccole scatole regalo per mettere qualche gioiello e qualche pacchetto di cioccolato, niente di meglio dei rotoli di carta igienica. Se li personalizzate, avrete pacchetti carinissimi.

Per riporre i cavi

Tutti i cavi dello smartphone e del computer sono ammassati in un cassetto e si annodano? La soluzione è metterli uno per uno in un rotolo di carta igienica. Il rotolo di carta igienica è della dimensione perfetta per i cavi, così potete decorarli a vostro piacimento. Facile, no?

Per nutrire gli uccelli

Il rotolo di carta igienica è un accessorio ideale per aiutare gli uccelli del vostro giardino a nutrirsi. Per farlo, spalmate il burro di arachidi sul rotolo di carta igienica, arrotolatelo nei semi e posizionate il rotolo sul ramo di un albero.