La lavatrice è una macchina molto importante in casa. La sua funzione è quella di pulire i vestiti neutralizzando ogni forma di batterio. Per mantenerla, vorremmo che questo elettrodomestico fosse autopulente, ma non è così. Di conseguenza, è necessario pulirlo e manutenerlo regolarmente per farlo funzionare correttamente e per garantirne una lunga durata. A tal fine, non è necessario rompere il banco acquistando costosi prodotti chimici per la sua manutenzione.
Se siete fan dei rimedi naturali della nonna, dovreste sapere che la vostra dispensa è una vera e propria caverna di ali baba, piena di ingredienti ottimi per disinfettare e pulire la vostra lavatrice.
Quando si va a fare la spesa nei negozi, si spende un bel po’ per procurarsi i prodotti più efficaci per la casa. Tuttavia, è possibile risparmiare molto denaro adottando soluzioni naturali per la cura della casa e degli elettrodomestici. È un’ottima soluzione anche per l’ambiente e per la vostra salute, perché non userete elementi aggressivi e inquinanti.
Tra i prodotti per la casa che avete in dispensa, il bicarbonato di sodio e l’aceto bianco possono fare miracoli. Sono molto utili per rimuovere lo sporco dalla casa e per sgrassare gli elettrodomestici come la lavatrice.
Avete anche strumenti di pulizia versatili e funzionali che non sapevate nemmeno fossero efficaci. È il caso della spugna a filo che cambia tutto se la si usa in lavatrice.
Pulire la lavatrice con una spugna di lana d’acciaio.
Avete la fastidiosa abitudine di strofinare energicamente la lavatrice con una spazzola durante la pulizia Perché non provare questo trucco meno doloroso?
Infatti, è possibile lavare leggermente la macchina semplicemente utilizzando una spugna di lana d’acciaio. Questo è l’accessorio che si usa ogni giorno per pulire gli utensili da cucina e rimuovere le macchie più ostinate.
Forse non sapete che questo articolo ha la reputazione di avere un elevato potenziale di pulizia. Versatile, può essere utile per lucidare pentole, padelle e teglie da forno. È anche prezioso per la pulizia del cestello della lavatrice.
Per l’uso, aggiungere 2 o 3 cucchiai di bicarbonato di sodio direttamente nel cestello vuoto della lavatrice e inserire la spugna metallica. Avviare il programma di lavaggio desiderato e interromperlo dopo 15 minuti. Rimuovere la spugna, chiudere lo sportello e terminare il ciclo di lavaggio.