4 bellissime piante d’appartamento facili da curare e che non necessitano di molta acqua

Non avete il pollice verde ma volete avere delle piante da appartamento per abbellire la vostra casa ? La soluzione è quella di scegliere piante ornamentali che non necessitano di molta acqua. Queste piante richiedono pochissima manutenzione e crescono bene anche con poca acqua. In questo modo, potrete occuparvi del resto della casa e avere comunque delle belle piante.

Sago giapponese

Questo piccolo arbusto proveniente dal Paese del Sol Levante è in cima alla lista delle piante d’appartamento a basso consumo d’acqua. Elegante ed esotica, questa pianta abbellirà la vostra casa in ogni stagione. Affinché l’albero di Sago cresca nelle migliori condizioni, collocatelo in un luogo soleggiato con una temperatura compresa tra 20 e 22°C.

Per godere di una fioritura abbondante, è necessario innaffiarla con acqua minerale due volte al mese. Poiché questa pianta è tossica, evitate di metterla alla portata di animali domestici e bambini. Produce un aminoacido neurotossico molto pericoloso.

La lingua della suocera

La lingua di suocera si distingue per la sua autentica fioritura. Con il suo fogliame resistente e senza stelo, questa pianta ornamentale piacerà a chi non ha abbastanza tempo per prendersi cura delle piante. Se la si vuole piantare in casa, non ha bisogno di quasi nessuna annaffiatura. Da maggio a settembre, fornite un moderato apporto d’acqua e da ottobre questa pianta entra in dormienza e non richiede acqua fino al risveglio in marzo.

Orchidee

Le orchidee sono le piante d’appartamento più comuni. Molto resistenti ma molto belli, questi coloratissimi fiori tropicali richiedono un luogo luminoso e arioso senza luce solare diretta. Non hanno bisogno di essere annaffiati regolarmente.

È necessario immergere i vasi da fiori in una bacinella d’acqua per 15 minuti. Poi scolateli e rimetteteli al loro posto. Per ottenere una bella fioritura, evitate di posizionare i vasi di orchidee vicino a fonti di calore come termosifoni o forni.

Il Pothos

Se state cercando la pianta migliore per abbellire la vostra casa, lasciatevi sedurre dal Pothos. Con il suo fogliame verde e le sfumature crema, questa pianta è perfetta per abbellire la vostra casa. Inoltre, non ha bisogno di molta manutenzione. Affinché cresca correttamente, collocatela in un luogo luminoso senza esposizione diretta alla luce del sole. Per quanto riguarda le annaffiature, aggiungete un po’ d’acqua quando il terreno è asciutto.