Gli amanti del giardinaggio hanno di che gioire. Oggi vi presento un modo semplice ma efficace per nutrire le piante e i fiori del vostro appartamento.
Con questo metodo naturale, scoprite come piante e fiori diventano sani. Allo stesso tempo, vi libererete dei fastidiosi moscerini che circondano le piante.
Quale ingrediente naturale devo usare?
Per eliminare i moscerini dalle piante, l’aglio granulato o l’aglio in polvere è l’ingrediente necessario. Questo perché l’aglio contiene vitamine e minerali. Contiene ferro, zinco e potassio, che hanno un effetto negativo sulla microflora patogena e sui parassiti.
Per ottenere il risultato desiderato, è necessario utilizzare i seguenti consigli una volta al mese.
Metodo 1: affondare l’aglio nel terreno
Per eliminare i moscerini è sufficiente mettere un cucchiaio di aglio in polvere in un barattolo di medie dimensioni. Poi spargetelo e mescolatelo uniformemente al terreno. È possibile aggiungere un po’ di terra sopra lo strato di aglio per integrarlo bene con il terreno.
Metodo 2: Versare l’aglio nell’acqua
Un altro modo per utilizzare l’aglio è quello di innaffiare le piante. L’operazione di annaffiatura è molto semplice. Basta versare un litro di acqua precedentemente riscaldata in un contenitore. La temperatura dell’acqua non deve superare i 60 gradi. Quindi aggiungere all’acqua 1 cucchiaino di aglio in polvere.
Lasciare quindi raffreddare il liquido e filtrarlo. Con questo preparato a base di aglio si possono innaffiare in modo sicuro le radici di fiori e piante.
Questa punta è particolarmente indicata per fiori come violette, gerani e orchidee. Tuttavia, è efficace su tutti gli altri tipi di fiori.
Allora cosa aspettate a mettervi al lavoro? Provate questi semplici consigli e le vostre piante cresceranno benissimo!