Questi 10 trucchi di vita di Andrea Jean Cleaning mi hanno reso la vita molto più facile! Sono dei veri e propri “game changer”. A volte basta essere creativi o leggere la confezione. Non si sa mai cosa si impara quando lo si fa.
1 – Aiuto per la chiusura lampo
Legate un filo all’estremità di una graffetta e inserite il metallo nel foro della cerniera del vestito. Una volta indossato l’abito, prendete con la mano il lungo cordoncino dalla schiena e giratelo sulla spalla. Tirate il vestito verso il basso con l’altra mano e tirate il cordoncino per chiudere la cerniera.
2 – Così fresco e pulito
Prendete un anello da doccia, filtri da caffè, elastici, perline profumate e bicarbonato di sodio. Aggiungete il bicarbonato di sodio e le perle profumate al filtro del caffè e legatelo con un elastico. Incastrate l’anello da doccia nell’elastico e appendetelo ovunque per profumare qualsiasi spazio. Potete anche metterlo nel tritarifiuti e farlo funzionare con acqua calda.
3 – Delicato ma efficace
Mettete le microfibre nel rubinetto e riempitele di acqua calda. Aggiungete lo shampoo per bambini e mescolate come se fosse una lavatrice. Risciacquate di nuovo con acqua calda. Mettetele nell’asciugatrice e lasciatele asciugare all’aria aperta se fa caldo. Potete usare lo shampoo per bambini anche per pulire i vostri gioielli.
4 – Capelli felici
Per evitare di tirare i capelli del bambino mentre gli si toglie la fascetta, utilizzare una pinza per capelli.
5 – Pod-Tastic
Potete metterlo nel tritarifiuti o nel serbatoio del WC, ma assicuratevi di agitarlo prima, di afferrare l’involucro e di non buttarlo semplicemente dentro. In questo modo il bagno e il tritarifiuti avranno un odore fresco e pulito.
6 – Tutto su quella base
Utilizzate l’amico dello zoccolo per pulire gli zoccoli! Ruota e può essere rimpicciolito o allungato.
7 – Non più puzzolente
Usate amido di mais puro e mettetelo nei guanti di gomma. In questo modo le vostre mani non puzzeranno di gomma! Potete usarla anche per le vostre lenzuola. Basta spargerne un po’ sulle lenzuola per assorbire l’umidità.
8 – Governare l’asciugatrice
Prendete un righello, un elastico e una microfibra. Avvolgete la microfibra a una delle estremità del righello e fissatela con un elastico. Usatela per rimuovere i pelucchi dall’asciugatrice.
9 – Funziona davvero
Conservate il telefono in un sacchetto con chiusura a zip quando cucinate o fate le pulizie per tenerlo pulito e lontano dalla farina o dallo sporco.
10 – Leggete le clausole aggiuntive
Prendete una confezione del vostro porridge preferito, apritelo e mettetelo nella vostra ciotola. Guardando la confezione, potrebbe esserci una linea di riempimento del microonde, quindi non è necessario misurare il latte.