Il lavello della cucina e il lavabo sono spesso intasati a causa di vari tipi di sporco. Tuttavia, il grado di intasamento varia. Se non avete bisogno dell’aiuto di un professionista, vi suggerisco questa soluzione super pratica per sturare il lavello. Scegliendo questa tecnica, non avrete bisogno di investire in prodotti costosi: quello che vi serve è lì in cucina!
Quando i residui di cibo o altre particelle si accumulano nello scarico, il risultato è senza dubbio un intasamento. Gli scarichi si intasano quando sono troppi. Se il livello di intasamento è troppo alto, la soluzione ideale è chiamare un idraulico per risolvere il problema.
Tuttavia, se vedete che il problema può essere risolto senza l’intervento di un professionista, potete utilizzare questo semplice metodo che vi costerà solo pochi euro.
Utilizzare questo prodotto standard per sbloccare il lavello
Prima di provare questa soluzione di sblocco super facile, procuratevi uno sturalavandini per liberare l’acqua rimasta nel lavandino. Poi, non solo dovrete rimuovere gli intasamenti che si sono formati nelle tubature, ma vi servirà anche del liquido per lavastoviglie per rimuovere gli intasamenti che si sono formati nelle tubature.
Per ottenere un’efficacia ottimale, è necessario utilizzare questo prodotto domestico con l’acqua calda. A tal fine, è necessario aggiungere acqua bollente allo scarico del lavandino e lasciarlo agire per alcuni minuti, in modo che il calore possa svolgere il suo compito di sbloccare l’ostruzione. La funzione dell’acqua bollente è quella di eliminare gli intasamenti che impediscono all’acqua di scorrere nello scarico.
A questo punto entra in gioco il detersivo liquido. Basta versarlo nello scarico del lavandino dopo aver fatto bollire l’acqua per neutralizzare i depositi di grasso e i residui di cibo. Lasciare agire per qualche istante e aggiungere nuovamente acqua calda. Dopo qualche minuto, l’acqua scorrerà normalmente e gli intasamenti saranno completamente scomparsi come per magia. Tuttavia, è bene ricordare che questo trucco funziona solo per gli intasamenti leggeri o moderati.
Combinare aceto, bicarbonato e sale per sturare i lavandini
Da ieri a oggi, alcuni rimedi sono ancora in uso e le loro famose prestazioni non sono invecchiate di un giorno. È il caso dell’aceto bianco, del bicarbonato di sodio e del sale grosso. Per sbloccare lo scarico, potete usarli insieme o separatamente.
Potete versare prima l’aceto e poi aggiungere la miscela di bicarbonato e sale. Con questi rimedi naturali vedrete scomparire gli intasamenti a tempo di record.