State cercando la soluzione migliore per mantenere i limoni freschi più a lungo ? Ecco il suggerimento che stavate aspettando.
La maggior parte delle famiglie tende a acquistare limoni all’ingrosso. E anche se possono durare a lungo in una ciotola d’acqua, alla fine si raggrinziscono e appassiscono. Ecco il modo migliore per conservare i limoni e mantenerli freschi più a lungo.
Non è così spiacevole conservare i limoni in una bella ciotola da mettere sul piano di lavoro o sul tavolo della cucina. Ma questo non fa durare gli agrumi.
Se lasciati a temperatura ambiente, i limoni durano solo una settimana. Possono seccarsi, lasciando meno succo e una scorza più dura.
Se si vuole aumentare la loro durata di conservazione, la cosa migliore da fare è conservarli in frigorifero. Tuttavia, è necessario sapere come e dove conservarli in frigorifero per fare la differenza.
Metteteli in un sacchetto o contenitore sigillato in frigorifero. In questo modo, gli agrumi durano quattro volte di più rispetto a quando vengono conservati a temperatura ambiente. Questo passaggio evita che i limoni si secchino e li mantiene freschi fino a un mese.
Se vi piace tenere i limoni sul bancone o in una bella ciotola, usateli entro quattro o cinque giorni. Lo stesso consiglio vale per i lime.
Si può anche conservare il resto di un limone se lo si è affettato per toglierne solo un pezzo.
Se avete utilizzato solo la metà del limone, avvolgete la parte di polpa con della pellicola trasparente o mettetela in un contenitore ermetico. Si può conservare per qualche giorno.
Inoltre, tagliare il resto del limone a fette e metterle in un contenitore di plastica adatto al congelamento. Potete utilizzare le fette congelate per le vostre bevande.
Per quanto riguarda il succo di limone, può conservarsi per qualche giorno in frigorifero senza che il suo sapore venga alterato. Si può utilizzare in cucina o al forno entro due settimane. È anche possibile congelare il resto del succo in vaschette per cubetti di ghiaccio.