Una pentola bruciata è un incubo per chiunque ami o debba cucinare. Spurgare non è una delle attività preferite dalla maggior parte delle persone. Ma, a quanto pare, non è necessario. Potreste essere tentati di provare il trucco del secchio.

Che si cucini tutti i giorni o una volta ogni tanto, a molti capita di bruciare una padella. Si sente l’odore di bruciato in cucina e si sa che si passerà molto più tempo del previsto davanti al lavello. Inoltre, a volte il cibo preparato deve essere gettato nella spazzatura perché semplicemente non può essere mangiato. Anche se il seguente articolo non vi guarirà dalla sofferenza di buttare via il cibo e il lavoro che avete fatto, vi aiuterà a gestire il piatto. E per farlo basta un solo secchio.
Potenza esaurita? Il tempo conta.
Prima di passare al trucco vero e proprio, è importante sapere che in caso di pentola bruciata il tempo è fondamentale. È bene reagire in fretta, per aumentare le possibilità di salvare la pentola senza dover ricorrere a trucchi. Mentre la pentola è ancora calda, è bene aggiungere acqua bollente o un po’ di alcol. Dopo un po’, la bruciatura sarà facilmente rimossa con una spatola.
Come pulire una padella bruciata? Dimenticatevi di raschiare.
Tuttavia, una pentola bruciata a volte aspetta diverse ore per pulirsi. È in questi casi che funziona meglio un trucco apparso sul profilo instagram di madamesweat. La donna pubblica consigli per vari problemi domestici. Questa volta consiglia cosa fare per evitare di strofinare una pentola bruciata. Una cosa che si trova nella maggior parte delle cucine torna utile: una pastiglia per lavastoviglie. Secondo Madame Sweat, basta metterla nella pentola e coprirla d’acqua, quindi portarla a ebollizione e lasciarla sul fuoco per cinque minuti.