Un tempo decorava ogni davanzale. Come prendersi cura della noce moscata? Una cosa da non esagerare

Il pelargonium, noto anche come geranio odoroso o geranio stupefacente, è una bellissima pianta in vaso che un tempo abbelliva quasi tutti i davanzali. Anche se oggi è meno popolare, molte persone lo scelgono ancora. Ciò è dovuto al suo profumo intenso ma piacevole e alle sue eccezionali qualità.

Il geranio è facile da coltivare. Cosa bisogna ricordare per renderli belli?
Con i suoi incantevoli fiori e le sue foglie verdi, il geranio delizia con un profumo intenso che può diffondersi in tutta la stanza. Ricorda gli agrumi con una delicata sfumatura di rosa. È anche relativamente facile da curare. Prima di tutto, assicuratevi che sia collocato in un luogo caldo e leggermente soleggiato, ma senza correnti d’aria. Si adatta bene anche all’ombra parziale, ma fiorirà molto meno e profumerà meno.

Quanto è inebriante la noce moscata? È meglio non esagerare con l’acqua
I substrati per la noce moscata devono essere permeabili e leggeri. Ad esempio, un terriccio universale con una piccola miscela di torba funziona bene. Poiché la noce moscata non ama che le sue radici rimangano nell’acqua, si raccomanda di assicurare il drenaggio sul fondo del vaso. Questo riduce al minimo il rischio di malattie fungine. Poiché tollera meglio la siccità che i ristagni d’acqua, è meglio non annaffiare. Innaffiate una volta alla settimana durante la stagione di crescita e meno frequentemente in inverno. Cercate di annaffiare in modo che il substrato sia leggermente umido.

La noce moscata non è solo una bella pianta. Ha anche proprietà preziose
La noce moscata non è attraente solo per il suo aspetto affascinante e la facilità di cura, ma anche per le sue qualità