Vi siete accidentalmente macchiati i vestiti con l’inchiostro della penna a sfera? Di solito succede quando si lascia la penna in tasca e improvvisamente perde. Non è possibile rimuoverlo con la solita acqua e sapone, ma c’è un semplice trucco che potete mettere in pratica. Basta seguire questi passaggi di House Keeper su Youtube.
Per rimuovere l’inchiostro della penna a sfera dai vestiti, sono necessari alcuni prodotti. La maggior parte di questi prodotti sono già presenti in casa, quindi non è più necessario andare a comprarli. I miei figli hanno disegnato sul mio top bianco preferito e volevo disperatamente rimuovere le macchie. Ho provato questo trucco e sorprendentemente ha funzionato! Sono stata così contenta che le macchie siano state rimosse in pochi minuti. Continuate a leggere o guardate il video qui sotto per le istruzioni complete.
I materiali
- aceto
- sale
- dentifricio bianco
- spazzolino da denti per strofinare la miscela
- acqua calda
- contenitore
Istruzioni
Fase 1:
Aggiungere alcune gocce di aceto alla macchia di inchiostro della penna a sfera.
Fase 2:
Aggiungete un po’ di sale e poi un po’ di dentifricio bianco.
Fase 3:
Usare lo spazzolino per strofinare la macchia, mescolando gli ingredienti. Continuate a strofinare finché il tessuto non assorbe la miscela e la macchia si schiarisce un po’. Assicuratevi di non strofinare troppo forte, per evitare di strappare il tessuto.
Passo 4:
Aggiungete un po’ d’acqua calda in un contenitore, quindi mettete l’indumento. Lasciare in ammollo per circa 15 minuti.
Passo 5:
Sciacquate il tessuto e lavatelo come fareste normalmente. Se la macchia è ancora presente, è sufficiente ripetere l’intero procedimento e lasciarla in ammollo più a lungo.
Vi è piaciuto questo semplice consiglio? Se è così, assicuratevi di dare un’occhiata a House Keeper su Youtube. Hanno tonnellate di trucchi che sono davvero efficaci! Scommetto che imparerete molto dai loro video tutorial;