Un modo efficiente e veloce per pulire il ferro da stiro. Il ferro da stiro era come nuovo, eppure ha 5 anni.

Come Pulire la Tua Ferro da Stiro: Trucchi Efficaci per Prolungare la Vita dei Tuoi Elettrodomestici

I tuoi elettrodomestici domestici sono lavoratori instancabili, ma come tutto nella vita, anche la loro resistenza ha un limite. Tuttavia, se ti prendi cura di loro regolarmente, puoi notevolmente prolungarne la vita e risparmiare denaro nell’acquisto di nuovi. Ad esempio, prima o poi, qualsiasi ferro da stiro inizier* à ad accumulare calcare, fuliggine e ruggine.

Preparare il Detergente

Per iniziare, devi preparare un detergente efficace. Prendi dell’acido citrico e versalo in acqua bollente. Lascia agire per un po’ e poi mescola bene fino a quando non si sar* à completamente sciolto. Facile! Non ci sono dosi rigide e veloci, puoi partire da una proporzione di 2 cucchiai di acido citrico per 500 ml di acqua.

Pulizia Profonda

Accendi il ferro da stiro e lascialo riscaldare al massimo. Quando la spia di riscaldamento si spegne, scollega il ferro dalla presa e riempilo con acqua e acido citrico. Di solito, il ferro pu* ò contenere circa 300 ml. Riaccendi il ferro e lascialo riscaldare al massimo, poi aspetta qualche minuto.

Rimuovere le Impurit* à

Prendi un contenitore d’acqua e posiziona il ferro sopra di esso. Premi il pulsante per il vapore e quello per lo spruzzo. Noterai che dal ferro inizier* à ad uscire una soluzione non proprio lusinghiera di ruggine e calcare.

Ripeti e Pulisci

Ripeti questa procedura diverse volte e pulisci regolarmente la piastra del ferro sotto l’acqua corrente con uno spazzolino da denti. Ad ogni pulizia, la sporcizia si ridurr* à. In genere, due “dosi” del detergente sono sufficienti.

Rimuovere le Impurit* à Residue

Successivamente, devi fare un’altra pulizia con acqua normale. Prendi dell’acqua filtrata e riempi completamente il ferro. Ripeti questo processo di vapore fino a quando l’acqua non diventa trasparente.

Altro Metodo di Pulizia

C’* è un altro modo rapido per pulire il ferro. Rimuovi il tappo dell’acqua, premendolo e girandolo. Il metodo di apertura dipende naturalmente dal modello. Risciacqualo e puliscilo.

Risciacquo Finale

Poi riscalda il ferro, riempi con acqua calda, agitalo attivamente e svuota l’acqua. Sarai sorpreso di quante impurit* à rimangano ancora dentro. Ripeti questo processo più volte.