Tiratele fuori dal frigorifero e mescolatele con acqua. Con un semplice spruzzo, le cipolle saranno più fresche che mai.

Come nutrire le cipolle? Sebbene questo ortaggio sia molto popolare tra gli slovacchi, molte persone commettono errori nella sua coltivazione, il cui effetto – o meglio, la loro mancanza – è visibile nel raccolto. Come coltivare le cipolle? Provate il metodo collaudato e preparate uno spruzzatore. Gli effetti vi sorprenderanno.

Le cipolle sono uno degli ortaggi più utilizzati in cucina... Non sorprende che molte persone scelgano di coltivarle nel proprio orto. Non solo si risparmia un po’ di denaro, ma si ha anche il pieno controllo sui prodotti che poi si mangiano. Scoprite come curare le piantine in modo che crescano sane e abbondanti.

Come coltivare le cipolle? Non commettete questi errori di coltivazione
Prima di poter assaporare il gusto delle cipolle, è necessario curare le condizioni di coltivazione. Uno degli errori più comuni è quello di scegliere il luogo di impianto sbagliato. Questo ortaggio preferisce un luogo con una buona illuminazione solare. È una specie termofila che cresce meglio a temperature comprese tra i 12 e i 15 gradi Celsius. È quindi opportuno evitare le zone d’ombra nell’orto, poiché hanno un effetto negativo sulla crescita.

Un altro problema è la densità di dispersione dei semi. Questa attività consiste in diverse fasi. La prima fase consiste nel collocare le piantine nelle buche, a distanza di un centimetro l’una dall’altra. Successivamente, si annaffiano abbondantemente le piantine e si osservano quelle che probabilmente sopravvivono e quelle che non sopravvivono. Dopo circa sei settimane, eliminare gli esemplari più deboli per permettere a quelli sani e forti di crescere correttamente.

La distanza tra un bulbo e l’altro all’estremità dovrebbe essere di 5-8 pollici. In questo modo ogni pianta riceverà la giusta quantità di luce. Il terzo errore, il più comune, è quello di innaffiare eccessivamente il terreno in cui sono collocati gli ortaggi.

Le cipolle hanno un apparato radicale di dimensioni ridotte, quindi una quantità eccessiva di acqua nel terreno può facilmente portare a marciumi. La frequenza delle annaffiature deve essere adattata alle condizioni climatiche. Se vi trovate in un periodo di piogge abbondanti, aspettate qualche giorno dopo la cessazione delle piogge finché il terreno non si asciuga. Nella stagione calda, annaffiare il terreno la sera per non esporre la pianta a bruciature.

Se volete un raccolto abbondante, dovete irrorare con prodotti che la maggior parte di noi ha in casa. Ecco come fare.

Come preparare uno spray naturale per le cipolle? Con cosa devo annaffiare le mie cipolle per farle crescere? Utilizzate uno spray fatto in casa
Le cipolle sono molto sensibili alla mancanza di sostanze nutritive necessarie per una crescita corretta, perché hanno un apparato radicale poco sviluppato. I fertilizzanti per questo gruppo di ortaggi sono disponibili nei negozi, ma noi vi consigliamo di provare a spruzzarli a casa, cosa che richiede letteralmente due minuti di preparazione.

Basta mescolare 200 ml di acqua con un litro di latte e versare il tutto in un flacone spray... Questo semplice metodo aiuterà la pianta a combattere muffe e batteri in modo che possa concentrarsi sulla crescita. La nebulizzazione deve essere effettuata regolarmente, ogni 10 giorni. Non dovrete aspettare molto per vedere i risultati e al momento del raccolto vi ringrazierete per aver provato questo metodo.