Questa pianta vale molto. Ecco perché è come avere un tesoro in casa, se ne avete uno. Tenete d’occhio la lettura: siete tra i fortunati?
Pianta che vale un tesoro: ecco perché
Se anche voi siete i fortunati possessori di questa pianta, sapete di avere in casa una specie di tesoro. L’avete mai vista o regalata? Il suo nome scientifico è Chlorophytum comosum o Phalangium , ma è anche più “comunemente” conosciuta come “pianta ragno” o “banda dell’amore”.”
Luminosa, bella e facile da curare è una pianta perfetta per gli interni. Appartiene alla famiglia delle Asparagaceae ed è originaria del Sudafrica. È chiaro, quindi, che deve essere collocata in un ambiente caldo e luminoso. Ma attenzione, la luce non deve colpirla direttamente altrimenti il rischio di ustioni è molto alto!
La facilità di utilizzo rende questa pianta anche per chi non ha il pollice verde un regalo gradito. Sapevate che può anche resistere a temperature relativamente basse? Addirittura fino a -2°! Insomma, il rischio che muoia è davvero molto basso.
Perché questa pianta, così comune e così facile da curare, è un piccolo tesoro per chiunque la possieda? Scopriamolo.
Tutte le proprietà del Phalangium
Questa pianta proveniente dall’Africa è perfetta per decorare cucine, finestre o bagni e non solo contribuisce a rendere la casa più bella e luminosa, ma apporta anche numerosi benefici all’ambiente. Perché ve lo diciamo? Per diversi semplici motivi.
Innanzitutto, sveliamo il primo segreto. Questa pianta d’appartamento è in grado di assorbire tutta l’umidità della casa! Vi sembra troppo poco? Potete dire addio ai deumidificatori, basta acquistare questo piccolo gioiello verde. Questa funzione non è insignificante. Sapevate che l’umidità in casa, se presente, può peggiorare la salute degli asmatici? Il Phalanx potrebbe salvarvi la pelle!