Espellere l’arrivo di formiche, mosche e scarafaggi è possibile? Basterà un solo rimedio naturale da utilizzare in questo modo.
Cosa fare quando in casa c’è un’invasione di mosche, scarafaggi e formiche? Se questi insetti sono presenti e non se ne vanno, è il momento di utilizzare un rimedio naturale molto potente per farli sparire e non tornare più. Naturalmente, anche un corretto stile di vita e la pulizia degli ambienti sono fondamentali per debellare l’arrivo di questi animali, aiutandosi con la sostanza suggerita dagli esperti del settore.
INVASIONE DI MOSCHE, FORMICHE E SCARAFAGGI? CAUSE DA CONSIDERARE
Svegliarsi una mattina e trovare l’invasione di formiche e scarafaggi è un vero incubo, così come l’arrivo di mosche che si nascondono in casa e depositano le loro uova. Si tratta di insetti sgraditi e una convivenza non è certo una soluzione da prendere in considerazione.
È bene adottare metodi che riguardino anche il proprio stile di vita, considerando che questi animali sono attratti dal cibo che trovano sulle superfici della casa o all’interno dei mobili. Una buona regola sarebbe quella di sparecchiare sempre la tavola, non lasciare briciole o pezzetti di cibo sul pavimento così come lavare i piatti senza lasciarli incustoditi durante la notte.
Non solo, le confezioni di cibo che non sono in frigorifero dovrebbero essere sempre chiuse e i ripiani puliti proprio per evitare l’arrivo di tutti questi animali che infestano la casa. Il consiglio ulteriore è quello di non acquistare prodotti che possono contenere alcune sostanze chimiche e conservanti, ma di creare soluzioni fai da te con un ottimo rimedio naturale di uso comune.
Rimedio naturale per allontanare gli insetti con pochi ingredienti
Esistono sostanze repellenti che si possono preparare in casa e che servono a debellare l’arrivo di mosche, zanzare, scarafaggi e perfino formiche.
- Repellente per formiche.
Per allontanare le formiche invitandole ad andare altrove, basta mescolare 1/2 tazza di detergente per pavimenti con una tazza di aceto di vino bianco. La sostanza verrà poi messa in un contenitore con uno spruzzatore.
Spruzzate il liquido in vari angoli della casa, soprattutto dove sono state avvistate le formiche. L’odore emanato da questi due ingredienti è fastidioso per loro, quindi non si faranno più vedere e staranno lontane dall’abitazione. Spruzzate questo metodo una volta alla settimana per evitare di trovare ospiti a sorpresa da un giorno all’altro.
- Repellente per mosche e zanzare.
In questo caso è necessario prendere un limone e tagliarlo a metà, inserendo gli spicchi all’interno della polpa.
Durante la notte questo rimedio naturale può essere collocato vicino al letto, o sul comodino, in modo da tenere lontane mosche e zanzare. Durante il giorno può essere collocato vicino alle finestre – sul davanzale – contrastando l’arrivo di questi insetti che detestano l’aroma emanato.
- Repellente contro gli scarafaggi
Per impedire il ritorno degli scarafaggi e allontanarli una volta per tutte, prendete un limone e grattugiatene la scorza. Versate il tutto in una piccola ciotola e aggiungete aceto di vino bianco con i chiodi di garofano.
Mescolare e chiudere la sostanza in un barattolo per farla macerare per almeno 60 minuti. Filtrate e versate in un contenitore con spruzzatore. Spruzzate il rimedio naturale lungo gli angoli e i battiscopa; l’odore rilasciato terrà lontani gli scarafaggi per molto tempo.