Sapevate che il cactus che cresce in casa vostra è molto benefico?

Il cactus è una pianta appartenente alla famiglia delle Cactaceae. Da collocare in casa, questa pianta piena di spine porta solo benefici secondo il Feng Shui.

Forse non lo sapete, ma mettere un cactus in casa vostra vi porterà solo benefici. Questa pianta, originaria delle regioni aride, è molto di moda nelle case e ha benefici insospettabili.

Feng Shui: il cactus migliora l’umore

In generale, esistono circa 200 varietà di cactus di diverse dimensioni. Molte di esse possono fiorire, aggiungendo un tocco di raffinatezza ed eleganza a qualsiasi interno.

Secondo il Feng Shui, i cactus sono piante specifiche che sono benefiche per l’ambiente grazie alla fotosintesi. In altre parole, queste piante agiscono come purificatori d’aria naturali al 100% controllando il livello di umidità dell’aria.

Tuttavia, questi cactus hanno anche un effetto positivo sull’umore degli esseri viventi.

This image has an empty alt attribute; its file name is image-96-1024x576.png

Dove collocare le vostre cactacee per godere di tutti i loro benefici?

Il Feng Shui è una disciplina che si concentra essenzialmente sul bilanciamento degli spazi, degli oggetti e delle energie al fine di fornire la massima energia positiva all’interno della propria stanza.

Ecco perché Mélanie Bouchetard, consulente Feng Shui, consiglia di collocare il cactus in questi luoghi specifici. Per questo, l’ideale è collocare questa pianta spinosa vicino a porte o finestre perché le energie si muovono molto in questi luoghi specifici.

Quali sono le varietà di cactus da introdurre in casa?

Esistono 200 tipi diversi di cactus. Quindi ce n’è per tutti i gusti.

Astrophytum cactus

È una pianta da vaso che può essere collocata vicino alle porte, poiché può crescere in modo molto attraente. Le sue dimensioni vi sorprenderanno: questo cactus può raggiungere i 50 cm di altezza e i 30 cm di diametro.

Il cactus Rebutia

Questo tipo di cactus si distingue per i suoi fiori belli e colorati. Di piccole dimensioni, può essere coltivato in vaso. Si consiglia di coltivarlo in un ufficio o in uno spazio di lavoro per dare un tocco di allegria.

Il cactus Mammillaria

Si tratta di una pianta molto popolare, in quanto richiede poco spazio per crescere. Inoltre, questo cactus non ha bisogno di molte cure. Per farlo fiorire, collocatelo in cucina.

Cactus Schlumbergera truncata

Conosciuta anche come cactus di Natale, questa varietà di pianta ama i vasi piccoli. Quando è in fiore, abbellisce la vostra casa.