Questo rimedio efficace e poco costoso rende la pulizia della guarnizione della lavatrice molto più semplice!

Le lavatrici sono tra gli elettrodomestici più essenziali. Per questo non bisogna mai trascurare la loro pulizia e manutenzione.

Tuttavia, può sporcarsi molto rapidamente e non è un caso che sia spesso ricoperta di calcare e muffa.

Per prendersi cura del proprio elettrodomestico, scoprire con quale ingrediente naturale pulire la guarnizione della lavatrice che nasconde un sacco di sporco. Il risultato è semplicemente straordinario.

Bicarbonato di sodio

In cima a questa lista di ingredienti c’è il bicarbonato di sodio. Pochi sanno che questa polvere bianca è un potente antimuffa naturale. Sempre presente in casa, il bicarbonato di sodio dà spesso risultati superiori alle aspettative grazie alla sua proprietà sgrassante.

Come si usa per pulire la guarnizione della lavatrice? Prendete 1 cucchiaio di bicarbonato e un goccio d’acqua e mescolate bene per formare una pasta abbastanza densa.

Quando la miscela è pronta, prendere uno spazzolino da denti e spargere la miscela sullo spazzolino. Quindi strofinate delicatamente l’interno dell’articolazione per rimuovere ogni traccia di sporco. Risciacquate abbondantemente e avrete un’articolazione pulita e splendente.

Perossido di idrogeno

Sapevate di avere un prezioso alleato nella vostra credenza che nemmeno conoscete?

Stiamo parlando del perossido di idrogeno che si presenta come il prodotto perfetto per eliminare le muffe che si formano negli angoli della casa. È adatto anche per pulire la guarnizione della lavatrice.

Prendete una spugna morbida cosparsa di questo prodotto e strofinate su tutta l’articolazione, prestando particolare attenzione alle pieghe. Risciacquate con abbondante acqua e l’articolazione sarà super pulita.

Aceto di spirito

L’aceto di alcool è senza dubbio la star dei prodotti per la casa grazie alla sua versatilità.

Può essere utilizzato come ammorbidente naturale. Tuttavia, può anche fare miracoli quando si tratta di eliminare la muffa dalla guarnizione della lavatrice.

Prendere un panno in microfibra e inumidirlo leggermente. Poi imbevetelo di aceto di alcool. Sfregare energicamente il giunto. Lasciare agire per 5 minuti, quindi passare un altro panno umido.

Dopo questi pochi passaggi, vi ritroverete con un giunto super-pulito, senza tracce di muffa o di sporco.