Potente fertilizzante fatto in casa, con 2 ingredienti per ravvivare ogni singola pianta

Facciamo un potente fertilizzante fatto in casa con due ingredienti che fanno rinascere le vostre piante in modo incredibile.

Ecco i due ingredienti miracolosi che faranno rinascere le vostre piante in pochissimo tempo. Anche le piante più spente e quelle stressate da climi troppo caldi o troppo freddi possono rinascere con questo potente fertilizzante naturale.

Piante selvatiche, alcune precauzioni

Tutti noi desideriamo sempre avere un giardino o un balcone bello e curato. La prima cosa da fare per ottenere questo risultato è prendersi cura delle piante. Infatti, le piante appassite non sono un buon biglietto da visita.

Dovete sapere che basta prendere alcune precauzioni per mantenere le vostre piante sane come le avete acquistate. Innanzitutto, è importante innaffiarle con la giusta quantità d’acqua per mantenerle nutrite.

Piante appassite

E poi è importante seminare le piante in luoghi del giardino o del balcone dove splende il sole e allo stesso tempo c’è poco vento. Un’altra cosa da considerare è il terreno. Ad esempio, bisogna pensare a quale concime acquistare e utilizzare per far crescere al meglio le piante.

In questo contesto, oggi vi mostreremo l’incredibile ricetta di un concime naturale che potete preparare voi stessi a casa. Vi servono solo due ingredienti che sicuramente avete già in casa per realizzare qualcosa di unico.

Concime fatto in casa con avena e lenticchie

Oggi vi proponiamo la ricetta del concime con avena e lenticchie, una miscela di ingredienti che si rivelerà ottima se volete prendervi cura delle vostre piante appassite.

Tutto quello che dovete fare è mescolare le lenticchie e aggiungere l’avena al composto. Aggiungete ora i due ingredienti a una pentola piena di acqua calda e portate a ebollizione.

Concime con avena e lenticchie

Una volta bollito il tutto, fate raffreddare e filtrate il composto in una bottiglia usando un colino. Potete anche optare per uno spray in bottiglia, in modo da spruzzare il concime di avena e lenticchie direttamente sul terreno delle piante.

Altrimenti, basta diluirlo con l’acqua con cui innaffiate regolarmente le vostre piante appassite. </Vi invitiamo a ripetere questo procedimento più volte nell’arco di una settimana, in modo che la vostra pianta si rianimi nel modo più rapido ed efficace possibile.

Sappiate che si tratta di un concime davvero forte, in grado di far rinascere anche le piante per le quali sembra non esserci speranza. Il prodotto naturale combina le proprietà dell’avena, che contiene minerali come il potassio, con quelle delle lenticchie.

In questo caso, i legumi fungono da veri e propri ormoni della crescita, consentendo alle vostre piante di crescere rigogliose anche se sono spente e in difficoltà climatiche. Vi consigliamo di utilizzare questo concime con avena e lenticchie per tutte le vostre piante per documentarne gli effetti. Risparmierete tutti i soldi che