Molti giardini sono ornati dalla Stella di Natale ! È necessario annaffiarla in questo periodo se si vuole che fiorisca tutto l’anno.
Avete una Stella di Natale in giardino? Se la annaffiate in questo preciso momento, avrete una fioritura eccezionale per tutto l’anno.
Poinsettia: come curarla affinché fiorisca abbondantemente?
La famosa Stella di Natale è la pianta simbolo del mese di dicembre e delle festività. Infatti, è una delle piante più trendy ed è molto ricercata da chi ha il pollice verde.
Scientificamente nota come Euphorbia pulcherrima, la Stella di Natale proviene dal Messico. Questa pianta si distingue per il suo colore rosso vivo che si sposa perfettamente con il tema del Natale. Vivace e colorata, la Stella di Natale fa rima con fantasia e bellezza e impreziosisce qualsiasi stile d’interni.
Anche se non è troppo esigente, la Stella di Natale è comunque difficile da curare. Se non si sa come prendersi cura di questa pianta dalle foglie rosse, può appassire molto rapidamente.
Ma sapevate che esiste un metodo geniale per avere una poinsettia rigogliosa e fiorita non solo a dicembre ma tutto l’anno? Per ottenerlo, basta innaffiare la vostra bella pianta in quel preciso momento della giornata.
Quando innaffiare la poinsettia?
Affinché le stelle di Natale durino per diversi anni, è necessario prendersene cura ogni giorno, controllando l’acqua e la luce.
Tuttavia, è necessario osservare la pianta al momento dell’acquisto. Per farlo, controllate queste tre caratteristiche fusto, foglie e radici. Una pianta sana dovrebbe avere radici forti e sane, foglie verdi e rigogliose e rami vigorosi con gemme fresche.
Se la vostra Stella di Natale rispetta tutti questi aspetti, posso confermarvi che la vostra pianta può vivere più a lungo del previsto. Tuttavia, è necessario prendersi cura della sua annaffiatura per farla durare più a lungo.
Come si innaffia la pianta e con quale frequenza? Dovete sapere che questa pianta non ha bisogno di cure particolari. Se la si pota di tanto in tanto e la si annaffia regolarmente, conserverà i suoi bellissimi boccioli in modo che possano produrre fiori.
Quando annaffiate la vostra Stella di Natale, dovete farlo in quel preciso momento. Avete due possibilità di scelta: la mattina presto o la sera tardi> E per una buona ragione, in queste ore del giorno, la temperatura è più fresca. Di conseguenza, l’acqua può evaporare lentamente e gradualmente.