Ecco perché dovreste piantare una rosa dentro un pomodoro. Dovrete aspettare qualche minuto per vedere l’effetto.
Perché tutti piantano una rosa in un pomodoro e perché dovreste farlo anche voi. Nessuno se lo aspetta.
Come coltivare le rose in modo ottimale
Per questo oggi vi daremo alcuni consigli che vi aiuteranno a coltivare questa pianta nel miglior modo possibile. Prima di tutto, dovete sapere che le rose non amano le temperature fredde o il gelo.
Proprio per questo motivo è necessario coltivarle durante la stagione primaverile ed estiva. In inverno e in autunno, invece, possono essere coltivate in contenitori termici che contrastano in qualche misura le basse temperature.
In alcune parti del mondo è meglio piantare le rose in autunno, perché così il terreno ha immagazzinato tutto il calore dell’estate. In questo modo le rose crescono rigogliose e si possono apprezzare subito la primavera successiva.
Bisogna anche sapere che alcune rose non tollerano nemmeno il caldo eccessivo e l’esposizione a sud. Pertanto, in genere si consiglia di tenere le piante in un luogo fresco e arieggiato, ma protetto dalle intemperie e dal calore eccessivo.
Se volete coltivare rose rampicanti, vi consigliamo anche di non piantare le radici direttamente contro il muro: Lì il terreno è spesso troppo secco e impedisce a questa bella pianta di prosperare. Invece, va bene piantarle a un’altezza di 30 centimetri.
Ma perché tante persone vogliono piantare una rosa dentro un pomodoro? Ecco i motivi.
Perché piantare una rosa dentro un pomodoro?
Molte persone piantano una rosa in un pomodoro perché questo frutto fa crescere la pianta in questione più forte e cespugliosa.
Se anche voi volete sperimentare questa pratica, sappiate che dovete tagliare i rami di rosa dalle vostre piante e che devono essere alti circa 20 cm.
Dopo aver tolto le spine, tagliate un pomodoro e tagliatene una fetta. A questo punto infilate il ramoscello al centro del pomodoro e interrate ulteriormente il frutto in modo da coprirlo completamente.
Dopo un po’ di tempo noterete che il cespuglio di rose riprenderà vita: le sue foglie appariranno più sane e i suoi colori più vivaci. Dopo un mese e mezzo, potete anche sradicare il cespuglio di rose e piantarlo in un luogo dove abbia più spazio.
Se lo fate, scoprite che il ramo ha ormai formato così tante radici da diventare una pianta completamente indipendente. Potete usare questo trucco su tutti i cespugli di rose della vostra casa e del vostro giardino e noterete gli effetti positivi immediatamente e anche dopo qualche mese.