Orchidea con foglie marcescenti e ingiallite : ecco il trucco naturale che potete usare per dare a questa pianta una seconda vita.
L’orchidea è una pianta annuale perenne che ama vivere nelle nostre case, ma ci sono fattori esogeni che possono farla marcire. Esiste un trucco infallibile che si può utilizzare per dare alla pianta una seconda vita. Non tutti lo conoscono e pochi lo mettono in pratica: è questo il senso di un rimedio naturale.
Ritenzione idrica, batteri, insetti, luce solare diretta, funghi e temperatura sono fattori che influenzano notevolmente il ciclo vitale della pianta monocotiledone. L’orchidea è una delle piante d’appartamento più affascinanti: è una pianta tropicale e subtropicale che ama le temperature calde e umide. Tuttavia, l’orchidea è perfettamente adattata a vivere in casa, soprattutto nei mesi più freschi. L’orchidea preferisce temperature minime di 18-20 gradi Celsius.
Per questo motivo, la pianta tropicale deve mantenersi calorica durante la stagione invernale . È una pianta esigente che richiede particolare attenzione e cura: temperatura, umidità e luce adatte . La mancanza di cura e attenzione può provocare la aparición de hojas amarillas y podridas e la formazione di podredumbre tra le foglie.
Orchidea pigra e gialla: attenzione alle condizioni ambientali e alla temperatura
A causa di una scarsa cura e di condizioni ambientali sfavorevoli, le orchidee sono soggette a marciume e ingiallimento . Questa pianta tropicale ha bisogno di una luce sufficiente ma non deve essere esposta alla luce diretta del sole poiché ciò può causarne l’appassimento e accelerarne il ciclo vitale. L’orchidea deve essere annaffiata regolarmente, perché un’annaffiatura eccessiva può far marcire le radici.Un altro fattore importante per questa pianta è la luce, in quanto si tratta di piante che hanno bisogno di luce ma non preferiscono mai la luce diretta e la luce diffusa..
È importante controllare le radici della pianta per vedere se sono marce o se sono state attaccate da parassiti. Se le radici sono marce, è necessario tagliare tutte le parti appassite. A tal fine, è necessario modificare la frequenza delle annaffiature e le condizioni ambientali, nonché la temperatura. Le foglie ingiallite dell’orchidea devono essere rimosse immediatamente o tagliate con l’aiuto di un coltello. Se le foglie ingiallite vengono tagliate, è necessario applicare un ingrediente naturale dalle proprietà curative .
Utilizzate un pizzico di questo ingrediente verde naturale per riportare in vita la vostra orchidea.
Spesso si ricorre a rimedi chimici che non funzionano affatto e non producono il risultato desiderato. Esiste un rimedio naturale , un ingrediente verde ed economico , con il quale è possibile dare una seconda vita alle orchidee marce con le foglie ingiallite. Un pizzico di cannella è sufficiente per prevenire le malattie delle piante e mantenerle in salute. È un agente antibatterico naturale con proprietà curative naturali e antifungine. Basta aggiungere un pizzico di cannella mescolata con acqua per vaporizzare le radici, le foglie e i fiori dell’orchidea . Il risultato è davvero sorprendente.