Avete notato che la vostra orchidea viene attaccata dagli insetti? Non preoccupatevi! Respingerli è molto semplice grazie a questi alcuni metodi segreti !
L’orchidea è certamente una delle piante più belle che la natura possa offrire. Ma a volte viene attaccata da alcuni insetti. Se avete notato questi insetti, non fatevi prendere dal panico! Per combatterli e liberarvene definitivamente, potete affidarvi a questi alcuni metodi efficaci. In pochi passi e con ingredienti facili da reperire, la vostra pianta non sarà più in pericolo.
Prendersi cura di una pianta significa anche essere consapevoli delle situazioni di rischio che può incontrare. Nonostante tutte le cure e le attenzioni che dedichiamo loro, non sono immuni da funghi e parassiti. Esistono anche afidi che possono attaccare la vostra orchidea. Per evitare di utilizzare i prodotti chimici commerciali che trovate nei negozi, potete ovviare a questo problema utilizzando rimedi naturali che sicuramente favoriranno il benessere delle vostre piante.
Gli afidi stanno attaccando la vostra orchidea? Ecco come eliminarli!
Gli afidi sono visibili a occhio nudo! Per rendersi conto che la propria pianta è insidiata da questi insetti basta osservarla attentamente a partire dalle foglie e dai fusti. Gli afidi attaccano prima le foglie. Queste ultime ingialliscono e smettono di svilupparsi.
Per eliminare questi parassiti dalla vostra pianta, basta usare il sapone di Marsiglia. Per questo consiglio, preparate una miscela di acqua (500 ml) e scaglie di sapone (30 g). Poi prendete dei batuffoli di cotone da immergere nella miscela e lavate le foglie della vostra orchidea.
Il savone di Marsiglia è molto efficace nell’uccidere gli afidi. Agisce anche come repellente per prevenire il loro possibile ritorno.