Introduction
Vuoi che le tue piantine crescano rapidamente?
Basta qualche pezzo di pane non consumato e la soluzione è a portata di mano senza spendere soldi in più! Utilizzate questo consiglio di YouTube e prendete due piccioni con una fava… Grazie a questo nutrimento, le piantine cresceranno a razzo. Eppure è così economico e facile.
Materiali Necessari
Abbiamo bisogno di:
- Contenitore da litro
- 50 g di pane vecchio secco
- Acqua
- Fioretto
Procedura
- Tagliare il pane a fette più piccole.
- Lasciare asciugare.
- Versare poi il tutto in un bicchiere (deve risultare circa 1/3 di bicchiere). Si può usare sia il pane nero che quello bianco.
- Versare acqua calda in superficie (è meglio far bollire l’acqua e lasciarla raffreddare un po’).
- Quindi coprire il barattolo con pellicola trasparente. Mettete da parte in un luogo caldo e buio. Lasciare riposare per 24 ore.
- Trascorso questo tempo, scolare il pane. L’obiettivo è quello di ottenere un percolato limpido.
Applicazione del Percolato
Il percolato viene poi dosato a cucchiaini sulle radici delle piantine. Ma non dimenticate una regola importante: le piantine devono essere annaffiate prima con acqua pulita e poi con questo fertilizzante.
Secondo la mia esperienza, è sufficiente annaffiare 3 volte con questo fertilizzante, sempre dopo 10 giorni. Le piantine crescono come se fossero fuori dall’acqua e sono forti. Una volta trapiantate in giardino, prendono semplicemente piede.
Conclusione
Vi auguriamo buona fortuna! Prova questo metodo economico e semplice per far crescere le tue piantine rapidamente e goditi i risultati.