Se avete piante verdi, dovete sapere che mettere le bucce di banana nel forno è un trucco naturale che vi sarà di inestimabile aiuto. Vi permette di aumentare le vostre piante senza spendere una fortuna. Ecco tutti i dettagli.
Quando mangiate le banane, avete la fastidiosa tendenza a gettare la buccia nel cestino? D’ora in poi, non fate più questo errore. Anche se pensate alle bucce di banana come a un rifiuto inutile, potete riutilizzarle per altri scopi più vantaggiosi. Infatti, se riciclate le bucce di banana, avrete un fertilizzante naturale al 100% incredibilmente efficace per piante sane e rigogliose.
Se avete il pollice verde, sapete bene che se le vostre piante sono carenti di fosforo e potassio, non potranno fiorire correttamente. Ma se utilizzate le bucce di banana, potete concimare le vostre piante e risparmiare un sacco di soldi in fertilizzanti naturali. Quindi non buttate via le bucce di banana, ma conservatele per preparare un fertilizzante naturale per stimolare la crescita delle vostre piante.
Infatti, se le foglie delle piante iniziano a ingiallire e ad appassire leggermente, significa che sono carenti di potassio e fosforo. Per utilizzare le bucce di banana per aiutare le piante a crescere, basta metterle in forno. I risultati vi stupiranno.
Come si asciugano le bucce di banana nel forno?
è una procedura che richiede un po’ di tempo. Per farlo, prendete le bucce di banana e stendetele su una teglia rivestita di carta da forno. Accendete quindi il forno a 100°C e lasciatele essiccare per circa 8 ore.
Dopo questo tempo, avrete un buon risultato come se le aveste essiccate al sole. Mettete quindi le bucce di banana essiccate in un frullatore e frullatele. Dopo qualche minuto, diventeranno una polvere che potrete utilizzare sulle vostre piante.
Come si può utilizzare un fertilizzante naturale per concimare le piante?
È un fertilizzante molto semplice da usare. Prendete una piccola quantità di polvere e cospargetela intorno alle radici delle piante o sul terreno. Subito dopo, innaffiate le piante in modo che possano ingerire i nutrienti offerti dal fertilizzante naturale. In poco tempo, le vostre piante fioriranno rigogliose.
Il resto del fertilizzante può essere conservato in un barattolo ben chiuso.