METTETE 5 FOGLIE DI ALLORO NEGLI ANGOLI DELLA CASA, SE LO FATE RISOLVERETE UN PROBLEMA MOLTO COMUNE

Solo 5 foglie di alloro da mettere in tutti gli angoli della casa: questo metodo degli esperti risolve un annoso problema: gli scarafaggi.

cinque foglie di alloro
cinque foglie di alloro- nanopress.com

In casa si possono incontrare uno o più problemi di vecchia data, che mettono in evidenza quanto sia difficile lottare con convivenze non proprio gradite. In altre parole, possono venire in aiuto i rimedi naturali per poter eliminare la presenza di scarafaggi che depongono le uova in varie aree della casa. Le foglie di alloro hanno molti benefici, tra cui il potere di risolvere un problema molto grave e diffuso. Il metodo degli esperti è facile da applicare: vediamo insieme come fare.

SCARAFAGGI IN CASA: COME ARRIVANO E DOVE DEPONGONO LE UOVA

Gli scarafaggi arrivano e si insediano in casa, prendendone in qualche modo possesso. Spesso non si capisce da dove provengano, se da una crepa nel muro o direttamente dalla finestra.

Ovviamente, si tratta di animali intelligenti che fanno di tutto per procurarsi cibo facile, nascondendosi dalla vista di esseri umani o altri animali  (come cani e gatti).

Amano l’umidità e le tubature, le prese elettriche e gli scarichi che portano direttamente in bagno. In breve, ogni fessura e passaggio potrebbe essere una via d’accesso per questi insetti.

Scarafaggi in casa
Scarafaggi in casa-NanoPress.com.

L’obiettivo principale degli scarafaggi è quello di procurarsi cibo facile, come quello che trovano sulle superfici o all’interno degli armadi grazie alle confezioni aperte. Non solo, desiderano deporre le uova e spesso lo fanno in luoghi inaspettati. Di solito depongono le uova nelle foglie, ma anche in giardino o tra le fessure del muro, dove normalmente non arriva l’uomo. Le femmine producono fino a 40 uova alla volta, conservate all’interno fino alla schiusa.

5 foglie di alloro per sconfiggere gli scarafaggi

Non importa dove si vive, non si può essere esenti dall’arrivo degli scarafaggi durante tutto l’anno. Preferiscono un accesso facile e cibo a portata di mano, con i piatti del giorno precedente ancora da lavare o le confezioni di biscotti ancora aperte.

Sono veloci e lavorano di notte, quando nessuno può vederli. Per sconfiggerli e porre fine a questa convivenza forzata, l’alloro può fare un vero miracolo.

Foglie di alloro in casa
Foglie di alloro in casa-NanoPress.com

Bastano 5 foglie di questo rimedio naturale amato già dai popoli antichi, per allontanare definitivamente gli scarafaggi. Mentre il profumo dell’alloro è delizioso per gli esseri umani, per gli insetti è sgradevole oltre che insopportabile.

Come si fa. Le cinque foglie dovranno creare un’infusione di alloro – come quella da bere- da versare in varie ciotoline.

infuso di alloro
infusione di alloro-NanoPress.com

Le conchiglie con l’infuso all’interno verranno poi posizionate in vari angoli interni ed esterni della casa, in modo da creare un muro contro gli scarafaggi. L’odore che gli insetti sentiranno al loro arrivo sarà così sgradevole da farli fuggire in un secondo.