I cetrioli sono un ortaggio che viene spesso coltivato negli orti domestici. Tutti desiderano raccogliere cesti di questo ortaggio croccante, ma per farlo è necessario un piccolo aiuto per coltivarne uno. Come fare? Un prodotto presente nella maggior parte dei frigoriferi è in grado di trattare i cetrioli in modo ottimale.
I cetrioli hanno bisogno di molte sostanze nutritive per crescere bene e in salute. Ma invece di acquistare costosi nutrienti al vivaio, utilizzate questo metodo casalingo. È naturale, economico e costa solo pochi euro.
Quali sono i benefici di innaffiare i cetrioli con il latte? Raccogliere un cesto di verdure croccanti
La coltivazione dei cetrioli non è difficile, ma basta tenere a mente alcuni principi di base e i vostri cetrioli saranno grandi e croccanti. I cetrioli si sviluppano al meglio in un luogo soleggiato e riparato. Il substrato ideale è un terreno ricco di humus e permeabile con un pH alcalino. Pochi sanno che il latte funziona bene a questo scopo.
Il latte contiene fosforo, calcio, potassio, ferro e vitamine del gruppo B… Contiene anche lattoferrina, che ha proprietà antibatteriche e antifungine… È un ottimo nutrimento per le piante in vaso e gli ortaggi coltivati. Si può utilizzare sia il latte fresco che quello vecchio, evitando gli sprechi alimentari. Diluire solo 1:1 con acqua. e versarlo sul cetriolo per rafforzarlo e proteggerlo dalle malattie.
A cosa serve un frullato? Uccide i parassiti e protegge il raccolto. Naturale e sicuro per l’ambiente
Non tutti sanno che è possibile utilizzare il latte anche per controllare parassiti comeafidi, acari e coleotteri. Mescolatelo con acqua in rapporto 1:1, quindi versatelo in un flacone spray e spruzzatelo sulle foglie e sugli steli delle piante. Si può usare come latte soporifero. In questo caso, mescolare con acqua in rapporto 1:10. e lasciare in un luogo fresco e buio per circa tre giorni, quindi passare a spruzzare i cetrioli. Ripetete i trattamenti ogni settimana per ottenere risultati.