Se il vostro materasso è ingiallito, nella maggior parte dei casi vi viene voglia di buttarlo via e comprarne uno nuovo. Eppure, esiste un ingrediente naturale che aiuta a sbiancare i tessuti e a renderli bianchi e come nuovi.
Nessuno vorrebbe dormire in un materasso ingiallito e, quando succede, si preferisce comprarne uno nuovo. Non è più così, grazie alla scoperta di questo ingrediente miracoloso che aiuta a sbiancare il tessuto eliminando completamente la macchia, in modo da poter dormire notti tranquilli e sereni.
MACCHIE GIALLE SU MATERASSO, RIMEDI NATURALI PER IGIENIZZARE
Le cause delle macchie gialle sul materasso possono essere molteplici, dall’urina fino all’umidità e alla conseguente formazione di muffe. Si tratta di un luogo dove si dorme e si vuole riposare, quindi deve essere sempre pulito, protetto e igienizzato.
Quando si presentano le prime macchie la voglia di buttarlo nella pattumiera è forte, ma c’è un rimedio naturale da prendere in considerazione e da utilizzare per eliminare del tutto le macchie. Prima di scoprire questo ingrediente potentissimo, ve ne proponiamo altri che igienizzano e trattano le macchie gialle che si formano sul materasso:
- Il bicarbonato di sodio insieme all’acqua calda è in grado di creare una miscela igienizzante e smacchiante. Non solo, questo ingrediente è ottimo per disinfettare il materasso da tutti i germi e i batteri che si accumulano durante la notte. Per utilizzarlo al meglio, procedete come segue:
- Mettete 3 cucchiai di bicarbonato di sodio insieme a mezza tazza di acqua tiepida.
- Mescolare fino a formare una pasta
- Applicare la miscela direttamente sulle zone interessate del materasso, stendendola con un tampone;
- Lasciare asciugare e pulire con una spugna umida.
- Aceto di vino bianco, ottimo smacchiatore per tutte le superfici e i tessuti domestici. In questo caso, si utilizza un panno pulito e morbido da bagnare con l’aceto di vino. Passare immediatamente sulle macchie e poi con la spugna abrasiva passare sulle zone interessate, aiutandosi con il detersivo per piatti. Strofinare e poi lasciare asciugare direttamente;
- è un ingrediente particolarmente interessante perché è un ottimo alleato nel trattamento dei cattivi odori e delle macchie persistenti. Usarlo è facile:
- Prendete un grosso batuffolo di cotone e bagnatelo con l’acqua ossigenata.
- Pulire le varie macchie e proseguire su tutta la superficie.
- Attendere che si asciughi e passare un panno per rimuovere l’eccesso.
- Non poteva mancare il mix di acqua, limone e bicarbonato di sodio che attacca le macchie e gli odori persistenti, soprattutto se dovuti all’urina. Come fare. Occorre il succo di tre limoni da mettere in acqua calda, mescolare il tutto e poi aiutarsi con un panno morbido per pulire tutti gli angoli del materasso. Aggiungete un pizzico di bicarbonato di sodio per potenziarne l’azione.
Come sbiancare un materasso macchiato? L’ingrediente inaspettato
Oltre a tutti questi ingredienti naturali, uno in particolare viene utilizzato per sbiancare il materasso e renderlo come nuovo. Si tratta del sapone detergente, ottimo per pulire e igienizzare, oltre che per eliminare i cattivi odori.
- Mescolate un po’ di detersivo liquido per bucato con acqua calda, cercando di scegliere un prodotto biologico e delicato;
- Imbevete una spugna e strofinatela sulle aree di interesse.
- Rimuovere i residui di sapone con un panno umido.
- Lasciare asciugare il materasso all’aria aperta, con i raggi del sole che contribuiscono a sbiancarlo ulteriormente.