LIMONE IN LAVASTOVIGLIE, LASCIARLO IN OGNI LAVAGGIO: UN GESTO MOLTO BANALE CHE SALVA LA PELLE

Spesso crediamo che mettere i piatti in lavastoviglie li igienizzi automaticamente. In realtà, per farlo basta un rimedio naturale. Vediamo quale.

Piatti più brillanti
Limone in lavastoviglie – Nanopress.com.

È necessario prendersi cura della lavastoviglie per assicurarsi che le stoviglie siano davvero pulite.

La lavastoviglie: Un grande alleato

Se vi chiedessero di nominare un elettrodomestico di cui non potete più fare a meno, probabilmente direste la lavastoviglie. Grande alleata in cucina, ha sicuramente salvato molte vite e cene con la famiglia e gli amici. Eppure, troppo spesso il suo funzionamento viene dato per scontato.

Si pensa erroneamente che basti caricarla, aggiungere il detersivo specifico e il sale per farla funzionare correttamente. Sì, è proprio il sale che impedisce al calcare di depositarsi su bicchieri e altre stoviglie.

Limone in lavastoviglie
Limone in lavastoviglie – Nanopress.com.

Infatti, per assicurarsi che sia sano e non smetta di funzionare quando ne abbiamo più bisogno, ma anche che non sia pericoloso per la nostra salute, basta un po’ di cura naturale.

Il rimedio naturale per eliminare i germi

Sicuramente saprete che prima di metterli in lavastoviglie, piatti, bicchieri e posate devono essere puliti grossolanamente per garantire l’eliminazione dei residui di cibo. Nonostante ciò, i filtri possono intasarsi e lasciar fuoriuscire gli odori.

I filtri dovrebbero essere puliti una volta al mese. Un’operazione preventiva molto fastidiosa ma sicuramente utile. Il tutto, insieme a una pulizia periodica dell’aspirapolvere, magari accompagnata da aceto. Eppure, questo potrebbe non essere sufficiente a mettere in pericolo la nostra salute.

Infatti, mezzo limone può essere aggiunto a ogni lavaggio della lavastoviglie. L’acido citrico contenuto nel frutto può sgrassare in profondità, rendendo le stoviglie più brillanti. Inoltre, può disinfettare e profumare la lavastoviglie. L’acido citrico può anche sbarazzarsi di germi e batteri.  Questo è un rimedio economico perché non dovrete usare limoni nuovi, ma potrete utilizzare quelli già spremuti in cucina.

Limone nella lavastoviglie
Limone in lavastoviglie – Nanopress.com.

Il mezzo limone deve essere collocato nella sezione dove di solito si trovano i bicchieri. Quindi, accendere la lavastoviglie sul ciclo a vuoto. La temperatura perfetta è di 37 gradi. Otterrete una lavastoviglie non solo pulita, ma anche profumata. Dopotutto, il limone è un ingrediente naturale molto utilizzato per la pulizia della casa.