La chiave per un sonno tranquillo e riposante risiede nella cura degli articoli da letto, come lenzuola e materassi. Nulla può sostituire il comfort offerto da una biancheria da letto correttamente disinfettata, profumata e senza pieghe.
Tuttavia, quando si lavano le lenzuola in lavatrice, queste si stropicciano. E per evitare di stirare che è un compito faticoso e dispendioso, ecco cosa dovete fare.
Lenzuola stropicciate: mettere un cucchiaio di questo prodotto in lavatrice.
Il prodotto in questione è l’aceto bianco. È un ammorbidente molto efficace. Se non lo avete ancora utilizzato per la cura della biancheria, è ora di adottarlo.
L’aceto bianco permette ai vostri tessuti e a qualsiasi tipo di stoffa di mantenere il colore e la consistenza originali. Inoltre, non c’è da preoccuparsi, perché questa soluzione non rappresenta un pericolo per la pelle, anche per i più sensibili.
Come ammorbidente, l’aceto bianco si usa come il classico ammorbidente in lavatrice. Basta versare la soluzione nell’apposito cassetto.
L’aceto è un’alternativa molto interessante agli ammorbidenti industriali per una serie di motivi :
- Preserva la consistenza morbida dei materiali in tessuto
- È completamente sicuro per la salute della pelle, eliminando qualsiasi rischio di allergia o prurito.
- Per mascherare l’odore particolarmente forte dell’aceto bianco, potete aggiungere qualche goccia di olio essenziale nella fragranza che preferite. L’ideale sarebbe scegliere lavanda, eucalipto o citronella.
- L’uso dell’aceto bianco riduce lo sforzo necessario per la stiratura e rende addirittura superfluo questo noioso compito.
L’aceto bianco: un grande alleato per la manutenzione della lavatrice
E non è tutto: questa soluzione consente anche di effettuare una corretta manutenzione dell’elettrodomestico. Basta programmare un lavaggio a vuoto con acqua e aceto bianco, due volte al mese.
Utilizzando l’aceto bianco, è possibile eliminare tutto lo sporco che si attacca alle guarnizioni di gomma della lavatrice. Inoltre, si può eliminare la muffa che di conseguenza causa il cattivo odore che si sprigiona dalla macchina.
Tanti motivi per usare l’aceto bianco in casa!