Le orchidee, solo se piantate in questo modo, crescono rapidamente e non marciscono.

Trovate difficile veder crescere le orchidee? Solo se le piantate in questo modo non marciranno e fioriranno tutto l’anno. Ecco il segreto che nessuno vi ha mai svelato.

Conoscete anche il metodo per far crescere velocemente le orchidee ed evitare che marciscano? Seguite questa procedura. Ci ringrazierete per gli ottimi consigli che salveranno le vostre piante.

Orchidea, la pianta più delicata da curare

Decidere di portare a casa una pianta è come adottare un cucciolo: bisogna sempre prendersene cura. Questi gioielli verdi rappresentano non solo il Cuore Verde del mondo, ma anche della propria casa.

Orchidea

È bello avere tanti piccoli pezzi di natura sul balcone, sul terrazzo o negli angoli spenti e morti della nostra casa. Ma prendersi cura delle piante non è così facile come molti pensano, soprattutto se non si è nati con il dono del pollice verde.

Le orchidee sono certamente una delle piante più difficili da curare. Bellissime, con colori e fiori splendidi, sono tra i gioielli verdi più ricercati da acquistare e regalare, ma purtroppo sono anche tra le piante che muoiono più facilmente o che non cercano fiori quando dovrebbero.

Se si verificano queste due ultime condizioni, significa che state sbagliando qualcosa. Avete mai notato che le vostre orchidee stanno marcendo o hanno difficoltà a fiorire? Continuate a leggere, vi sveliamo il trucco per far rivivere le vostre meravigliose piante in un nanosecondo.

La tecnica per la fioritura sana delle orchidee

Prendersi cura delle orchidee non è così facile come sembra. Queste piante crescono in modo diverso dalle altre, le loro radici, ad esempio, tendono a marcire rapidamente se non vengono curate adeguatamente.

Orchidee

È proprio questo che sta succedendo alle vostre piante?  Non preoccupatevi, abbiamo un sistema per voi che vi darà orchidee belle e sane tutto l’anno. Prima di tutto, avete bisogno di una bottiglia di plastica da 5 litri a cui togliete il tappo e in cui praticate un’apertura quadrata abbastanza grande  (ricordate che la nostra pianta deve entrare all’interno).