Le avrete per sempre. Non dovrete più comprarli al supermercato perché saranno sulla vostra tavola e li mangerete sempre.
Una pratica che sarà inaspettata e vi aiuterà a crescere qualcosa che non pensavate nemmeno di poter utilizzare. Alcuni giorni si rivelerà la vostra salvezza e una garanzia, soprattutto quando non avete i soldi o il tempo per comprare.
Seppellire 7 cipolle e vedere cosa succede
Dopo avervi spiegato perché dovreste usare le cipolle sul parabrezza della vostra auto, oggi vi mostriamo perché dovreste interrarne fino a 7 per ottenere qualcosa di assurdo. Con l’inflazione in Italia che continua a salire, molte persone sono alla ricerca di alternative per risparmiare. Chi ha la fortuna di avere un giardino o anche un piccolo balcone dove ha un po’ di spazio per coltivare le proprie piante, si sforza di coltivare la propria frutta e verdura per risparmiare al supermercato.
Oggi vi presentiamo un metodo davvero rivoluzionario che vi indurrà a interrare solo sette cipolle per ottenere un prodotto che durerà per sempre sulla vostra tavola. Tutto ciò che dovete fare è procurarvi sette cipolle e interrarle nel vostro giardino o in un vaso abbastanza grande. Aggiungete il terriccio e il compost che utilizzate per la coltivazione delle piante e innaffiate come di consueto.
anche con un coperchio di plastica forato per mantenere un clima umido ma allo stesso tempo permettere alle cipolle di crescere. Una volta fatto questo, dopo qualche settimana noterete che i gambi sono cresciuti a dismisura. È il momento di tagliarli.
Coltivazione e utilizzo dei gambi di cipolla
Senza rendervene conto, avrete coltivato i gambi di cipolla e ora potete utilizzarli in numerose ricette per molti scopi. Alcune delle ricette più diffuse prevedono di friggere i gambi di cipolla insieme a uova e formaggio per ottenere una modesta frittata. Infatti, i gambi di cipolla contengono molti nutrienti perfetti per migliorare la salute.
Secondo alcuni esperti, questo bulbo ha grandi proprietà diuretiche, data la grande quantità di acqua che contiene. Funzionerebbe anche come emolliente e decongestionante e avrebbe anche grandi proprietà depurative, in quanto permetterebbe anche l’eliminazione di nitriti e nitrati.
Molti la usano anche come antibatterico, soprattutto per le infezioni del tratto urinario, e avrebbe anche ottimi effetti sui livelli di zucchero nel sangue e sulla salute del sistema circolatorio. In ogni caso, prima di utilizzare i gambi di cipolla a scopo medicinale e curativo, consultate il vostro medico, che siamo certi vi fornirà informazioni dettagliate. Se invece volete semplicemente utilizzarla per la vostra dieta, sono in molti a consigliarla, e anche in questo caso vi consigliamo di chiedere prima un parere al vostro medico.