Pulire il bagno non è mai stato così facile, grazie a un ingegnoso trucco. Un metodo che pochi sanno copiare all’istante.
è una priorità per tutti gli ambienti domestici o pubblici. Renderlo scintillante e profumato non è certo facile, per questo gli esperti di pulizia ci svelano i loro segreti. In questo caso, basta un solo prodotto per far brillare il bagno in un batter d’occhio. Pulire e far brillare è possibile, basta cambiare la destinazione d’uso di un prodotto molto comune.
Bagni e desquamazione: quali sono le cause?
Un bagno pulito e igienizzato è possibile con la giusta cura, ma con il passare del tempo dal WC possono uscire strani odori e si possono formare macchie gialle su tutta la superficie.
Per ovviare a questi problemi, si ricorre subito a una serie di prodotti chimici presenti oggi sul mercato. Ovviamente sono studiati per profumare e rimuovere le macchie, ma spesso i componenti chimici possono essere aggressivi per il bagno e inquinare l’ambiente.
Quali sono le cause di queste macchie e odori del bagno? Naturalmente possono essere diverse, ma nei casi più comuni si riscontrano:
- Detergenti che non sono adatti al materiale di composizione della toilette (solitamente ceramica)
- Pulizia invasiva o mancata pulizia per troppo tempo.
Per quanto riguarda gli odori, essi possono essere dovuti a:
- Ristagno d’acqua
- Tubazioni intasate da rifiuti, prodotti per la pulizia, capelli o rifiuti di vario tipo
Ovviamente, nei casi più gravi è bene ricorrere alle mani esperte di un idraulico, altrimenti si può adottare un metodo incredibile: quello del dentifricio.
WC pulito e brillante con il metodo del dentifricio
Quando si vuole un bagno pulito, brillante e anche profumato, si adotta il metodo del dentifricio. Un prodotto dall’uso completamente diverso, che diventa igienizzante e detergente per uno dei componenti più importanti e delicati del bagno.
Il dentifricio può essere utilizzato in due modi diversi:.
- Versare una quantità media nella toilette.
- Lasciare agire per circa 15 minuti dopo aver steso la pasta su tutta la superficie.
- Una volta trascorso il tempo di posa, pulire con lo spazzolino e tirare lo sciacquone, in modo che la toilette sia pulita, disinfettata e abbia un odore gradevole.
Esiste anche una seconda opzione da provare, un metodo raccomandato dagli esperti di pulizia:
- Prendete un intero tubetto di dentifricio
- Con l’aiuto di un ago, praticare piccoli fori lungo tutta la lunghezza del tubo.
- Aprire il vano di scarico e immergere il tubo all’interno dove si trova l’acqua.
A questo punto, tirate lo sciacquone per vedere cosa succede. È un modo semplice e veloce per mantenere il bagno non solo profumato, ma anche igienizzato e pulito. A ogni risciacquo, il dentifricio viene rilasciato in piccole quantità per rimuovere le macchie e contrastare la formazione di nuove.