Il sale e l’alloro valgono oro in casa: i tanti utilizzi nascosti

Il sale e l’alloro sono indispensabili in casa, perché risolvono molti problemi per i quali nessuno penserebbe di agire in questo modo. In genere, per cucinare si usa sia il sale grosso che quello fino. L’alloro, invece, è particolarmente utile se si hanno problemi di digestione. Ha incredibili proprietà che, una volta scoperte, rendono il prodotto indispensabile e imprescindibile in cucina e in generale in casa.

Gli usi del sale e dell’alloro sono molteplici. Pochi li conoscono, ma sono straordinari rimedi naturali che possono dare risultati fantastici e sensazionali senza troppa fatica e, soprattutto, senza spendere un centesimo .Non è cosa da poco .

Quando il sale grosso torna utile in casa

Il sale grosso è presente in tutte le case del mondo, soprattutto in Italia, le nonne lo usano addirittura per salare l’acqua della pasta. Qualche cucchiaio può essere utile anche per ammorbidire i tessuti in lavatrice, perché alleggerisce l’acqua eliminando il calcare in eccesso.

In questo modo, l’acqua diventa meno dura e i capi vengono trattati molto meglio e in modo più economico . Il risultato sono jeans e asciugamani che, una volta lavati in lavatrice, sembrano nuovi, anche se sono ormai datati o appena asciugati nell’asciugatrice, vellutati come non mai.

Inoltre, il sale utilizzato per il lavaggio dei capi bianchi previene l’ingiallimento, mentre per i capi colorati rinfresca i colori, che diventano molto più vivaci e luminosi. Per ottenere questi risultati, si consiglia di aggiungere del sale grosso all’acqua, mettere a bagno i capi da lavare, sia colorati che bianchi, e poi procedere al lavaggio in lavatrice come di consueto.