Il vostro forno puzza di bruciato? Non preoccupatevi! Ecco l’incredibile trucco per porvi rimedio.
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più utilizzati in cucina. Pratico per chi non ha molto tempo, il forno permette di cucinare velocemente e senza sporcare troppo. Inoltre, grazie al timer, si possono fare altre cose mentre si cucina.
Tuttavia, quando si è concentrati su altre cose, si può perdere la cognizione del tempo e ritrovarsi con un pasto troppo cotto o quasi bruciato. Questo si ripercuote anche sull’odore del forno, che rimarrà a lungo bruciato. Ma come fare per eliminare l’odore di bruciato?
Sul mercato è possibile trovare una moltitudine di prodotti per rimuovere le incrostazioni e il conseguente odore di bruciato. Tuttavia, nonostante l’efficacia di questi prodotti e il loro costo piuttosto elevato, non si ottiene comunque un risultato soddisfacente. Ecco allora un consiglio che assorbe meravigliosamente l’odore di bruciato dal forno.
Il metodo di assorbimento dell’odore per eliminare l’odore di bruciato
Eliminare l’odore di bruciato non è mai facile. È un’operazione piuttosto complicata, soprattutto quando non si hanno a disposizione i prodotti giusti.
Tuttavia, esiste un trucco molto facile e sorprendente che utilizza solo ingredienti naturali. Scoprite di cosa si tratta e come procedere.
In realtà, questo metodo si basa sull utilizzo di diversi ingredienti simili in termini di efficacia. Innanzitutto, si può utilizzare il limone noto per le sue proprietà detergenti grazie all’acido citrico presente nel suo succo.
Tagliate un limone a metà e strofinatelo sulle pareti del forno incrostate come se fosse una spugna. Dopo circa 20 minuti, prendete un panno imbevuto di acqua e aceto bianco e pulite le pareti del forno. Il vostro forno è perfettamente pulito e anche profumato.
In alternativa, prendete in considerazione questo rimedio per eccellenza: la combinazione di sale e bicarbonato di sodio. Oltre a essere super efficaci per la pulizia, il sale e l bicarbonato di sodio vantano anche una potente azione abrasiva per rimuovere le incrostazioni bruciate.
Mescolare un cucchiaio di sale grosso e uno di bicarbonato in una ciotola, quindi aggiungere lentamente acqua calda fino a ottenere una pasta densa. Applicare il composto su tutte le zone bruciate del forno e lasciare agire per un’ora. Poi sciacquate le pareti con una spugna imbevuta di acqua e aceto.