I migliori consigli per conservare più a lungo le erbe aromatiche

Quando si preparano dei piatti, è impossibile non usare erbe aromatiche per condirli. Ma se non le avete utilizzate tutte, queste erbe aromatiche possono appassire e diventare nere. Come fare per conservarle più a lungo in modo da poterle utilizzare in altre ricette in seguito? Ecco alcuni consigli super efficaci da provare subito!

Utilizzo del vaso

L’uso del bocale è un metodo classico che tutti dovremmo conoscere per lotta allo spreco alimentare. Anche le erbe aromatiche non possono essere buttate via quando non servono. Per farlo, avete bisogno di:

1 vaso di vetro

Sacchetto sottile per alimenti

1 elastico

Se notate delle aree annerite sulle foglie o sugli steli delle vostre erbe, è meglio rimuoverle per evitare che si diffondano al resto dell’erba.

Riempite quindi metà del vaso con acqua e mettete le vostre erbe all’interno.

Prendete il sacchetto per alimenti, apritelo e coprite il barattolo con esso.

Successivamente, fissate il sacchetto mettendo un elastico intorno alla pentola in modo che si mantenga saldamente.

Terminate tagliando gli angoli del sacchetto per alimenti per garantire l’aerazione delle erbe.

Basta metterlo in frigorifero.

Utilizzo del congelatore

Per conservare correttamente le erbe aromatiche senza danneggiarle, prendete in considerazione questo metodo intelligente molto facile da fare. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Per questo suggerimento, avrete bisogno di una vaschetta per cubetti di ghiaccio preferibilmente in silicone per facilitare la rimozione dei cubetti e di un olio d’oliva.

Per mettere in pratica questo metodo, ecco i passi da seguire.

Prendete il resto delle erbe aromatiche e tritatele.

Metteteli nella vaschetta per i cubetti di ghiaccio e riempite ogni cubetto con olio d’oliva. Quindi riporre nel congelatore.

È un ottimo modo di conservare le erbe aromatiche! Quando ne avrete bisogno, basterà scaldare una padella, posizionare il cubetto per farlo sciogliere e cucinare i vostri piatti preferiti!

Questi metodi devono essere eseguiti quando le erbe sono ancora fresche !