Le piante serpente sono tra le piante d’appartamento più popolari perché sono facili da coltivare e sono note per filtrare l’aria. Le persone le usano anche come decorazione, perché sono piacevoli alla vista e richiedono poca acqua per sopravvivere. La maggior parte delle piante disponibili in commercio sono piantate nel terreno, ma sapevate che è possibile piantarle anche in acqua? Sì, è possibile! Lasciate che Green Plants su Youtube vi mostri come coltivare le piante di serpente in acqua con queste istruzioni. Divertitevi a piantarle!
I materiali
- lama affilata
- Tessuto o tessuto
- Filo di legatura
- Forbici
- Ghiaia per piante
- Acqua
- Ciotola di vetro
- acqua filtrata
Nota: è possibile utilizzare la ghiaia che si desidera, sia bianca che nera. È anche possibile combinarle.
Condividi
Istruzioni
Fase 1:
Tagliare le foglie della pianta e separarle pezzo per pezzo.
Fase 2:
Pulire le lenzuola strofinandole con un panno o un tovagliolo di carta.
Passo 3:
Pulite il vostro coltello affilato e tagliate la parte inferiore della foglia con un angolo.
Passo 4:
Tenere le foglie insieme con una mano e legarle con il filo di ferro a pochi centimetri dalla base. Attorcigliate le estremità per fissarle. Tagliate con le forbici il filo in eccesso. Assicuratevi che le foglie siano ben fissate ma non troppo strette.
Passo 5:
Pulire la ghiaia con acqua. Per assicurarsi che sia ben pulita, si può usare un setaccio. Poi asciugatela.
Passo 6:
Mettete della ghiaia nella ciotola di vetro e spargetela sul fondo. Posizionate la pianta di serpente in posizione verticale. Tenetela in posizione mentre versate altra ghiaia.
Passo 7:
Riempire la ciotola con acqua filtrata. Per la cura di una pianta di serpente che cresce in acqua, è sufficiente cambiare l’acqua due volte al mese. Se si utilizza acqua dolce o di rubinetto, cambiare l’acqua una volta alla settimana.