Se avete problemi di scarichi intasati, dovreste considerare l’uso dell’aspirina. Vedrete che funzionerà quasi miracolosamente per questo problema.
Gli scarichi intasati sono una seccatura domestica molto comune. Capelli, sapone, schiuma e balsami sono i soliti responsabili di questo problema. Sorprendentemente, anche i sali dei bagnoschiuma e dei saponi contribuiscono all’intasamento, soprattutto se combinati con acqua dura e depositati in tubature vecchie e danneggiate.
Aspirina come sturalavandini
L’aspirina è tradizionalmente nota per le sue proprietà medicinali, ma può anche essere uno strumento efficace per eliminare gli intasamenti. Infatti, aiuta a rompere la schiuma di sapone e altri detriti ostinati. È sufficiente schiacciare alcune compresse di Aspirina e scioglierle in acqua calda. Se si versa questa soluzione nello scarico e si aspetta un po’, il gioco è fatto. È anche possibile preparare un detergente per lavelli fatto in casa, come riportato sul sito Cottagers-Gardeners.
3 modi per sbloccare anche lo scarico più intasato senza chiamare l’idraulico. Funzionano al 100% in tutti i casi peggiori.
Anche il bicarbonato di sodio e l’aceto sono utili.
Versare due cucchiai abbondanti di bicarbonato di sodio seguiti da mezza tazza di aceto nello scarico crea una reazione effervescente che può rompere i detriti e sturare i tubi intasati. Dopo 30 minuti, sciacquate lo scarico con due litri di acqua bollente e risciacquate con un po’ d’acqua.