Giardino: interrate un pellet nel terreno delle vostre piante e ammirate i risultati!

Chiunque abbia un giardino sa perfettamente che deve essere curato ogni giorno affinché le piante possano fiorire maestosamente tutto l’anno.

Conoscevate il segreto dei vivaisti per stimolare la fioritura delle vostre piante?

Come abbelliscono i loro giardini i vivaisti?

Le piante dei vivai sembrano sempre più belle di quelle del vostro giardino. Infatti, i proprietari di questi luoghi utilizzano una moltitudine di trucchi per evitare che le piante si secchino e muoiano. Ma quali sono questi trucchi e quali sono le cure per avere piante così belle in giardino?

Molti usano la tecnica del coriandolo per far crescere le piante in condizioni ottimali. È un’erba da coltivare in giardino per rendere la vita più facile alle altre piante.

Secondo i vivaisti, la tecnica consiste nell’applicare un po’ di coriandolo alle piante per esaltare il colore delle foglie e dei fiori.

Inoltre, il coriandolo previene la comparsa di funghi e respinge gli insetti dannosi. Inoltre, accelera la crescita delle piante e ne impedisce l’essiccazione e l’appassimento.

Giardino: mettete un pellet nelle vostre piante

Come questo trucco segreto, ecco un metodo semplice ed efficace che può rigenerare le vostre piante: mettete delle compresse che hanno il potere di ravvivare la fioritura delle vostre piante.

Ma cosa contengono queste pastiglie? In genere sono composte da potassio e magnesio. Questi due elementi possono stimolare la fioritura garantendo fiori sani, colorati e forti.

Utilizzando compresse di potassio e magnesio, è possibile aumentare il vigore delle piante in modo rapido e semplice.

I pellet possono essere utilizzati in diversi modi per aiutare le piante del giardino a fiorire rigogliosamente.

Grazie ai diversi dosaggi di queste compresse, è possibile, ad esempio, utilizzarle per una singola pianta in base alle sue esigenze. Ad esempio, inserite una compressa da 500 milligrammi per un vaso di azalea.

Se invece la pianta da trattare è più grande, sotterrare due o più pellet sotto il terreno alla base del vaso.

È anche possibile sciogliere le compresse in acqua per realizzare un’annaffiatura speciale. A tal fine, spruzzare la soluzione ottenuta sulle foglie e sui fiori della pianta.

La quantità di compresse da utilizzare varia a seconda della pianta da trattare. Le compresse possono essere utilizzate più volte alla settimana.

In poco tempo, foglie e fiori torneranno a vivere e a riacquistare il loro antico splendore.