Se amate le piante ma non potete annaffiarle regolarmente perché siete troppo occupati o avete troppe cose da fare al momento, allora vi piacerà sicuramente questa idea di BeeMake su YouTube. In questo video tutorial, imparerete a costruire e installare un sistema di irrigazione a goccia fai-da-te sulle vostre piante utilizzando solo materiali riciclati. In questo modo, non vi preoccuperete più di annaffiare le vostre piante, non solo risparmierete tempo, ma anche denaro e fatica, assicurandovi che le vostre piante siano ben curate.
Materiali:
- Bottiglia di plastica
- Boccioli di cotone
- Bacchette o qualsiasi altro bastoncino della stessa lunghezza
- Fascette o fascette per cavi
- Forbici
- Pistola per colla a caldo e stick di colla
- Piccolo cacciavite o chiodo e martello
Come arrivare:
Fase 1.
Rimuovere il coperchio dal barattolo di plastica, fare un foro al centro del coperchio e allargarlo con la lama delle forbici per inserire un cotton fioc. Mettete un po’ di colla a caldo intorno al cotton fioc su entrambi i lati del coperchio per tenerlo in posizione, lasciate asciugare completamente e mettetelo via.
Fase 2.
Quindi, prendere la bottiglia di plastica, posizionare le bacchette o altri bastoncini su entrambi i lati della bottiglia e avvolgere una fascetta intorno ad essi per fissarli. Regolate gli stuzzicadenti per assicurarvi che siano dritti e paralleli tra loro e che i loro bordi siano ben allineati, quindi spingete la fascetta vicino al bordo dello stuzzicadenti e stringetela ulteriormente.

Fase 3.
Avvolgete ora la bottiglia e i bastoncini con un’altra fascetta facendo attenzione a lasciare uno spazio di circa 5 cm dopo la prima fascetta, tiratela e tagliate le estremità in eccesso delle fascette. Riempite la bottiglia d’acqua, chiudete il coperchio e mettetela nella pentola a testa in giù. Utilizzate le bacchette per inserire il sistema di gocciolamento nel terreno, quindi spingetelo verso il basso finché non è stabile e il gioco è fatto!

*Tutte queste immagini sono opera di BeeMake tramite YouTube. Visitate il suo canale e iscrivetevi per vederne altre.