Durante la stagione invernale, molti di noi si occupano di spazi esterni come i balconi, che spesso vengono utilizzati per rilassarsi o per fare un barbecue.
Durante l’inverno, tuttavia, queste aree vengono completamente dimenticate. I balconi rimangono chiusi durante il giorno. Ma è fondamentale tenerli puliti anche durante i mesi invernali.
Grazie a questi semplici consigli, potrete mantenere pulito il vostro balcone anche in pieno inverno.
Il metodo della pioggia
Anche se piove, potete sfruttare la pioggia che ristagna sul balcone per pulirlo. Inoltre, non sprecherete troppa acqua.
Per utilizzare il metodo della pioggia, assicuratevi che abbia smesso di piovere. Quindi cospargete di bicarbonato il pavimento umido del balcone.
Quindi spazzolare energicamente per far brillare il balcone. Quindi passare un panno per asciugare tutta l’acqua.
Risciacquate un’ultima volta con acqua e il vostro balcone è semplicemente immacolato.
Il trucco del doppio lavaggio
Usate il trucco del doppio lavaggio per avere un balcone perfetto in inverno senza dover passare troppo tempo fuori.
La prima fase del doppio lavaggio consiste nell eliminare tutta la polvere e lo sporco che si sono accumulati sul pavimento del balcone per diversi giorni. Durante questa pulizia, utilizzate una scopa a setole rigide. Poi raccogliete il tutto e gettatelo nel cestino.
Per quanto riguarda il secondo passaggio, prendete un panno pulito, inumiditelo e strizzatelo lasciando un po’ d’acqua. Versate quindi l’aceto sul panno umido e usatelo per pulire l’intera superficie del balcone.
Dopo questa prima passata, prendete un altro panno in microfibra ben strizzato per pulire il balcone una seconda volta. In soli 5 minuti il vostro balcone sarà semplicemente perfetto!
La tecnica dell’aceto
L’aceto è l’alleato ideale per mantenere brillanti gli spazi esterni. Ecco perché molte persone lo scelgono per avere un balcone pulito in poco tempo.
Se avete un balcone con un pavimento in terracotta, sappiate che questo brillerà sotto l’effetto pulente dell’aceto.
Per farlo, è sufficiente riempire mezzo secchio di acqua calda. Versare mezzo bicchiere di aceto di sidro di mele.
Prendete un panno e imbevetelo di questa soluzione di aceto, poi strizzatelo un po’ prima di passarlo sul pavimento del balcone. Dopo qualche passaggio, il vostro balcone sarà come nuovo.
Potete anche usare l’aceto per altri elementi del balcone, come ringhiere o vasi di fiori.