Un metodo unico e infallibile per pulire il bagno e igienizzarlo a fondo: il tutto con pochissimi soldi e in poco tempo.Il bagno e le superfici non vengono mai puliti abbastanza, con prodotti di ogni tipo studiati appositamente per raggiungere l’obiettivo.Si crede di dover acquistare più prodotti con agenti chimici per igienizzare bagni e superfici: in realtà, bastano pochi e semplici ingredienti per pulire tutto, con un solo prodotto. Questo metodo è stato suggerito da esperti di pulizia ed è ottimo anche per risparmiare sul budget di fine mese.
Pulizia del bagno: bastano pochi ingredienti
Tra le stanze della casa, il bagno è senza dubbio quella che richiede più attenzione in termini di pulizia e igiene. L’umidità regna sovrana, formando muffe negli angoli delle pareti e delle superfici, mentre i germi proliferano senza sosta e in modo del tutto invisibile. Acquistare tanti prodotti non è la soluzione giusta, mentre adottare un metodo efficace permette di risparmiare e di pulire superfici e sanitari.
L’acquisto di molti prodotti non è la soluzione giusta, mentre l’adozione di un metodo efficace permette di risparmiare e di pulire superfici e sanitari. Gli ingredienti necessari sono i seguenti:
- 1 tazza di detersivo in polvere
- 1/2 tazza di acqua ossigenata
- 1/2 tazza di aceto di vino bianco
- 1 cucchiaio di detergente liquido per pavimenti
Miscelazione per superfici e bagni: il metodo antico ed economico
Una volta che tutti gli ingredienti sono disponibili, prendete una piccola ciotola e mescolateli insieme iniziando con il detersivo in polvere e poi aggiungete gradualmente tutti gli elementi. Mescolate bene con un cucchiaio di legno fino a quando non saranno perfettamente amalgamati.
Prendete un flacone con tappo dosatore – come quelli che si usano per lavare i piatti – e iniziate a versare il formulato ottenuto sulle superfici. Utilizzate una spazzola a setole morbide e poi risciacquate accuratamente.
La sostanza disinfettante e detergente può ora essere utilizzata anche sui sanitari del bagno, dal wc al lavandino alla doccia, e poi passata con la classica spugna: il movimento circolare aiuterà a rimuovere lo sporco e a eliminare i batteri.
Questo è sicuramente un metodo interessante ed economico, infatti può essere utilizzato anche tutti i giorni per pulire completamente il bagno. Con un solo prodotto fatto in casa avrete un bagno completamente pulito e disinfettato.
Non solo, la formulazione elimina i cattivi odori causati dall’umidità e conferisce agli ambienti un gradevole profumo di pulito. Un consiglio degli esperti: ricordate di asciugare bene le superfici e i servizi igienici dopo la pulizia, per ridurre l’umidità e la formazione di muffa.
Questo detergente fatto in casa può essere conservato in un luogo fresco e asciutto e utilizzato ogni giorno per la pulizia profonda del bagno. In breve, con pochi ingredienti di uso comune, è possibile raggiungere l’obiettivo della pulizia in tutta la casa.