Consigli pratici per conservare le vostre orchidee per gli anni a venire!

Le orchidee sono le piante ornamentali più comuni negli interni ! Disponibili in una panoplia di varietà, offrono belli fiori sempreverdi. Come prendersi cura delle proprie orchidee per mantenerle in salute a lungo ? Ecco alcuni consigli degli esperti di questa pianta adorata da tutti !

Posizione

La posizione della vostra pianta gioca un ruolo importante durante la sua messa a dimora. Evitate di lasciarla vicino alle porte d’ingresso, perché non sopporta le correnti d’aria o gli sbalzi di temperatura.

L’ideale è collocare l’orchidea in una zona della casa con esposizione alla luce e buona ventilazione come il bagno.

Irrigazione

Se avete delle orchidee in casa, è necessario annaffiarle correttamente. Sono piante che non hanno bisogno di molta acqua perché potrebbe far marcire le loro radici. Innaffiate le vostre piante se notate che il terreno comincia a essere secco.

Drenaggio

Le orchidee richiedono un buon drenaggio per evitare che muoiano. Prima di metterle in vaso, devono essere ben drenate.

Manutenzione

Per far sì che le vostre orchidee durino per molti anni, non dovete trascurare la loro cura e manutenzione. È necessario nutrirle con acqua, luce e fertilizzanti per farle crescere correttamente. Se si parte per un viaggio, è meglio lasciarle ad altre persone, altrimenti le piante potrebbero morire.