Conoscete gli usi di due rametti di rosmarino? Ve li elencherò!

Ogni volta che si sente il profumo del rosmarino, si viene travolti da un aroma inebriante che rende tutto non solo più buono, ma anche più profumato!

Chi ha la fortuna di avere una pianta di rosmarino in casa può sbizzarrirsi in tutti i tipi di fragranze domestiche.

Oggi vedremo cosa si può fare con il trucco dei due rametti di rosmarino.

Per eliminare gli odori sgradevoli

Usate il rosmarino per eliminare gli odori sgradevoli in cucina. Anche se l’odore del cibo è sempre molto gradevole, spesso permane troppo a lungo in cucina e diventa opprimente.

Per eliminare questi cattivi odori, mettete 2 rametti di rosmarino in una casseruola con dell’acqua e mettetela a fuoco basso. Quando arriva a ebollizione, spegnete il fuoco e vedrete che l’aroma si diffonderà in tutta la cucina.

Profumare l’ambiente

Quando si tratta di profumare l’ambiente, molte persone si affidano al profumo della frutta o dei fiori. Ma avete mai pensato alle spezie? Alcuni amano il profumo della cannella, dei chiodi di garofano e, perché no, dei rametti di rosmarino!

È sufficiente far bollire 2 rametti di rosmarino in acqua. Quindi filtrare la soluzione e versarla in un flacone spray. Si possono poi aggiungere gocce di olio essenziale di menta piperita o di eucalipto per aumentare la freschezza della fragranza.

Agitare e spruzzare sulle aree della casa da profumare.

In bagno

Nel bagno, vogliamo sempre sentire un profumo molto fresco e piacevole ! Il rosmarino può essere il prodotto ideale per voi.

Si possono mettere 2 rametti di questa pianta nel soffione della doccia, intrecciarli o decorarli con nastri colorati.

Ogni volta che si apre il rubinetto dell’acqua calda, il vapore diffonde l’incantevole profumo di rosmarino in tutto il bagno.

Un’altra opzione è quella di appendere rametti di rosmarino in punti strategici del bagno, come lo scarico sopra il water o i ganci alla parete.

Bustine profumate

Quando si tratta di profumare la casa, non c’è niente di meglio delle bustine profumate! Di solito vengono collocate all’interno degli armadi o dei cassetti per mantenere freschi i vestiti e avere un profumo gradevole.

È possibile realizzare un sacchetto profumato al rosmarino in pochissimo tempo. Iniziate schiacciando due rametti di rosmarino e metteteli in un sacchetto a rete grande e traspirante. Chiudete il sacchetto e mettetelo nel vostro angolo preferito della casa.