Con questo ingrediente è possibile far diventare vigorosa anche la pianta più ingiallita e marcia!

Con questo ingrediente, puoi far diventare vigorosa persino la pianta più ingiallita e marcia!
Hai delle piante che stanno ingiallendo e marcendo? Non preoccuparti, perché puoi ravvivarle rapidamente con questo consiglio preferito dai vivaisti esperti. Sarai sicuramente entusiasta.

Perché le piante con foglie gialle e fiori secchi si indeboliscono?
Se sei un appassionato di piante verdi, devi sapere che innumerevoli fattori possono indebolire la tua pianta. Iniziando dalla scelta di un vaso inadeguato. Questo può danneggiare le radici della tua pianta e non crescerà correttamente. Questo è il caso, ad esempio, delle orchidee, che hanno bisogno di un vaso trasparente invece di uno di plastica per godere di una crescita sana.

Quando la tua pianta diventa gialla, potrebbe essere dovuto a una carenza di nutrienti, compresi minerali e vitamine. Ad esempio, le coltivazioni di ortaggi hanno bisogno di un buon numero di nutrienti per migliorare le loro difese immunitarie. Anche se i nutrienti inorganici sono molto importanti nel metabolismo delle colture, quelli organici costituiscono il 90% della materia secca delle piante.

Perché le tue piante crescano sane e robuste, hanno bisogno di macronutrienti e micronutrienti. Questi ultimi sono composti da enzimi e solitamente sono presenti in piccole quantità.

Inoltre, le tue piante hanno bisogno di manganese, ferro, rame, molibdeno, cloro, zinco e nichel. Ci sono anche nutrienti di base come azoto, calcio, ossigeno, fosforo, potassio, magnesio e carbonio.

Dovresti anche sapere che se la tua pianta si indebolisce e ingiallisce, è perché è stata attaccata da insetti come la cocciniglia. Questi insetti estraggono la linfa della pianta per nutrirsi. Producono una sostanza zuccherina chiamata melata.

Piante ingiallite e marce: questo è l’ingrediente per farle tornare robuste rapidamente
Per rafforzare il sistema immunitario delle tue piante ingiallite, perché non preparare questa ricetta naturale molto semplice? Prendi 4 foglie di alloro e aggiungile all’acqua bollente. Poi lascialo in infusione per diverse ore prima di filtrare la soluzione. Successivamente, versala in una bottiglia spray e spruzza la soluzione sul terreno, sulle foglie e sui fiori delle tue piante.

Questo rimedio è benefico perché le foglie di alloro sono una pianta molto utile non solo per la salute umana, ma anche per quella delle tue piante. È conosciuto per le sue varie proprietà. Non solo è un repellente naturale che può allontanare parassiti e insetti, ma ha anche un effetto rilassante e disinfettante.