Come mettere i chicchi di riso sulle piante per farle crescere forti

Tutti noi amiamo mettere in mostra le piante e la vegetazione che abbiamo in ogni angolo della nostra casa. Le piante danno un tocco di calore agli ambienti della nostra abitazione e ci mettono in contatto con il mondo esterno e la natura.

Per ottenere piante vigorose e il loro massimo splendore, è necessario imparare alcuni trucchi che, una volta applicati, cambieranno rapidamente l’aspetto delle piante . La cosa positiva è che la maggior parte di queste applicazioni contiene di solito ingredienti che possiamo facilmente trovare in casa.

In questo caso, dobbiamo parlare del ben noto riso, un ingrediente che probabilmente non manca mai nella vostra cucina. Come avete letto, non solo nutre noi, ma anche le nostre piante, rendendole di quel bel verde che amiamo guardare ogni mattina a colazione.

Tre modi per utilizzare il riso nelle piante

Nel video potete vedere come un professionista lo spiega passo dopo passo. Ma abbiamo anche creato le nostre spiegazioni con informazioni pertinenti, in modo che possiate applicare correttamente il riso alle vostre piante.

1- Terriccio per vasi

< . Man mano che innaffiamo le piante, il chicco di riso inizia a gonfiarsi, lavando via il suo amido e rimanendo nel terreno del nostro vaso. Ad ogni innaffiatura, il terreno della nostra pianta si riempie di sostanze nutritive grazie al riso che incorporiamo.

Come si usa:.

Abbiamo bisogno di riso e di un cucchiaio da minestra.

Il dosaggio è di un cucchiaio di riso per ogni pentola grande, per la pentola più piccola utilizzare solo mezzo cucchiaio di riso.

Spargiamo il riso intorno al fusto della pianta e lasciamo un cerchio intorno ad esso.

Possiamo mescolare il riso con il terreno sopra la nostra pianta con un cucchiaio. In questo modo verrà assorbito più lentamente e avremo il tempo di rimuovere l’amido.

2- Pagamento del Fondo

Questa forma di applicazione è anche un concime a lento rilascio.A causa della natura del rilascio, dovreste in ogni caso applicarlo ogni due mesi.Non temete che il substrato delle piante di riso si riempia, il riso che consumiamo passa attraverso un processo di raffinazione e quindi non può germogliare.

MODO DI APPLICAZIONE: In un vaso grande, mettete del terriccio fertile insieme a due cucchiai di riso sul fondo. Mescolate i due ingredienti in modo da ottenere un composto omogeneo sul fondo. Vedrete che i chicchi di riso assomigliano alla perlite. Poi, sostenete la pianta che volete trapiantare e coprite il resto con il terriccio. In questo caso, oltre al fertilizzante, il riso agisce come ingrediente che facilita il drenaggio della nostra pianta.

3- Acqua di riso

A differenza degli usi precedenti, l’acqua di riso agisce come un fertilizzante rapido.Questo metodo è consigliato per le piante che hanno bisogno di un rapido recupero di sostanze nutritive.   Dovreste usarlo una volta alla settimana per quindici giorni e noterete una grande differenza nella forza della vostra pianta.

MODO D’USO:< Versare mezza tazza di riso bianco in una bottiglia di plastica da 1,5 litri e riempire fino all’orlo con acqua di rubinetto. Coprire e mescolare per sciogliere l’amido, quindi lasciare riposare per mezz’ora.Dopo questo tempo, rimarrà un liquido biancastro, un ottimo fertilizzante per le vostre piante. Utilizzatelo per l’irrigazione, usando il riso nel terreno per mescolarlo alla terra e conservarne l’umidità.

Vantaggi del riso per le piante

This image has an empty alt attribute; its file name is rice-2294365_960_720-300x173.jpg
  • Questo ingrediente favorisce la fotosintesi delle nostre piante< .
  • L’amido rilasciato durante il processo fornisce energia supplementare, che ha un effetto ottimale sullo sviluppo delle nostre piantine.
  • È inoltre ricco di proteine, fibre, aminoacidi, calcio, fosforo, ferro, zinco e potassio, oltre che di diverse vitamine.

Che bella scoperta per il nostro Eden personale!