Come mantenere fresche le patate? Questo metodo evita che germoglino troppo in fretta!

Neat Caroline è un’organizzatrice professionista di New York. Ha quasi 200.000 abbonati sul suo account TikTok e ha accumulato tre milioni di like sui suoi video.

Ha spiegato che le patate non dovrebbero essere conservate accanto a un altro alimento di base in cucina. È il caso delle cipolle, che possono ridurre la durata di conservazione delle patate.

Inoltre, ha condiviso altri consigli per la conservazione degli alimenti per farli durare più a lungo.

Tenete le patate lontane dalle cipolle per evitare che germoglino troppo rapidamente.

Per mantenere i bastoncini di carota più freschi a lungo devono essere immersi in acqua fredda e conservati in frigorifero in un contenitore ermetico.

Per quanto riguarda le erbe fresche, avvolgetele in un tovagliolo di carta umido e conservatele in un sacchetto di plastica.

Se vi piacciono le banane, avvolgete l’estremità di ogni banana in una pellicola trasparente per rallentare il processo di maturazione.

Infine, conservate gli avocado maturi nella cella frigorifera a bassa umidità.

Questi consigli possono aiutarvi a mantenere i vostri prodotti freschi a lungo e a risparmiare denaro.

Altri consigli per conservare correttamente gli alimenti

Mantenere il pane fresco

Lo chef Ben Ebbrell di SortedFood consiglia di congelare il pane il prima possibile per mantenerlo fresco. Se pensate di non finire tutto il pane, tagliatelo, incartatelo e congelatene una parte quando è ancora freschissimo. Non aspettate che sia raffermo prima di prendere questa decisione.

Se lo si affetta e lo si avvolge, è molto facile tirare fuori dal freezer una o due fette alla volta. Un minuto nel tostapane e il toast è pronto.

Mantenere le patate fresche

Per mantenere le patate fresche il più a lungo possibile, conservatele con suolo. Basta lavarle prima di prepararle.

Conservare le verdure verdi in un tovagliolo di carta

Ecco un meraviglioso consiglio condiviso da Grace sul suo account .

Il segreto per mantenere le verdure verdi è quello di conservarle in un tovagliolo di carta. Mettetele in un contenitore ermetico con un tovagliolo di carta sul fondo e sulla parte superiore.