Carote glassate con zucchero di canna di Martha Stewart

Le carote sono un alimento fondamentale a casa nostra e uno dei miei modi preferiti di mangiarle è la ricetta delle carote glassate con zucchero di canna di Martha Stewart su Youtube. È un contorno facile e classico, soprattutto nei giorni di festa, che dà una sensazione di benessere a tavola. Ciò che mi piace di più di questo piatto è che, nonostante sia così semplice, ha un sapore delizioso! Si abbina a quasi tutti gli antipasti, quindi è un’ottima scelta per un banchetto festivo o una grande cena. Sono sicuro che i vostri ospiti lo adoreranno. Provatelo oggi stesso e verificate voi stessi. Guardate il video qui sotto per le istruzioni passo passo.

Ingredienti:

  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • da 1 a 1,5 kg di carote con la parte superiore, pelate e divise a metà nel senso della lunghezza, 1/3 di tazza di parte superiore tritata grossolanamente e conservata
  • sale grosso e pepe nero macinato al momento
  • 2 cucchiai di zucchero di canna chiaro confezionato
  • 1 cucchiaio di melassa
  • 1/4 di tazza di olio di semi di vinacciolo
  • 1 1/2 cucchiai di burro non salato
  • 1 rametto di rosmarino fresco

Indicazioni:

Passo 1

Per iniziare, preparare le carote. Pelarle e tagliarle a metà nel senso della lunghezza, tutte della stessa dimensione. Mettetele da parte. Poi, in una padella grande a fuoco medio, aggiungere 2 cucchiai di olio d’oliva e le carote. Salate e aggiungete una macinata di pepe nero, quindi mescolate le carote per farle ricoprire d’olio. Dopo circa tre minuti, aggiungere 2 cucchiai di zucchero di canna, 1 cucchiaio di melassa e un po’ d’acqua per evitare che lo zucchero si attacchi. Continuare la cottura fino a quando le carote saranno tenere e la salsa sarà densa.

Cutting the carrots lengthwise



Passo 2

Mentre le carote cuociono, aggiungere 1 rametto di rosmarino fresco e un pezzetto di burro. Mescolate e, una volta che il burro si è sciolto, toglietele dalla padella e trasferitele in un piatto da portata. Servire e gustare!