È possibile recuperare in qualche modo le camicie sporche? Per sbiancarle, non è più necessario impazzire e lavarle in lavatrice un milione di volte, perché con questo rimedio naturale sarà molto facile ottenere il risultato desiderato.
Lavaggio camicie Camicie – Nanopress.it Il bucato sporco è sempre una scommessa, soprattutto perché lavaggio dopo lavaggio i tessuti si sfaldano e si rovinano completamente. Per quanto riguarda le camicie, la loro delicatezza è ben nota, e spesso ci si trova a combattere con lo sporco e le macchie.
A seconda del tipo di sporco, il tessuto della camicia può impregnarsi e non pulirsi più. Grazie a un semplice trucco e a un ingrediente naturale mirato, diremo addio alle macchie e alla lavatrice.
LAVARE I TESSUTI IN LAVATRICE: È SEMPRE UNA BUONA IDEA? La lavatrice è diventata uno dei must have degli elettrodomestici per la casa, perché nessuno ha più tempo per lavare i tessuti a mano. Con lo stile di vita moderno che tutti conducono, una lavatrice risparmia molto tempo, soprattutto se combinata con un asciugatrice.
camicie bianchissime Camicie bianchissime – NanoPress.it Naturalmente, in termini di velocità, pulizia e morbidezza, l’uso dell’elettrodomestico è sempre un’ottima idea. Tuttavia, alcuni tessuti potrebbero non sopportare lo stress del lavaggio e rovinarsi. Anche per quanto riguarda le macchie, non sempre la lavatrice fa il suo lavoro, e i vestiti finiscono nel cestino.
Nel caso delle camicie estremamente sporche, è meglio utilizzare un ingrediente naturale che risolva rapidamente il problema. Come fare?
Il Trucco Per Sbiancare le Camicie Sporche Sbiancare le camicie sporche è un gioco da ragazzi, infatti, un solo ingrediente è sufficiente per ottenere un risultato sorprendente.
Il bicarbonato di sodio è il vero protagonista, che insieme al sapone di Marsiglia può dare molte soddisfazioni. Andiamo nel dettaglio, per questa miscela avrai bisogno di:
Bicarbonato di sodio – 1 cucchiaino Sapone di Marsiglia – 1 cucchiaio Acqua
Questi ingredienti naturali sono ideali da utilizzare in lavatrice e sono sempre stati utilizzati dalle nonne anche per il lavaggio a mano. In questo caso specifico, il bicarbonato viene utilizzato per rimuovere le macchie e il sapone per profumare, preservando le trame e il tessuto.
Come procedere?
Se il sapone di Marsiglia non è liquido, sciogli le scaglie a bagnomaria in modo che diventi morbido ed omogeneo. Subito dopo, mescola insieme il bicarbonato di sodio e il sapone di Marsiglia, mescolando fino a ottenere un composto omogeneo. Se risulta troppo denso, è meglio aggiungere un po’ d’acqua. Il detergente è pronto, vediamo come usarlo a mano e in lavatrice per rimuovere le macchie:
Versa il composto in una bacinella con acqua tiepida e lascia le camicie in ammollo, sciacquandole più volte per rimuovere le macchie senza danneggiare le trame. Nella lavatrice, aggiungi 2 cucchiai di composto nel cassetto del detersivo e seleziona il ciclo di lavaggio delicato.
Ingredienti Naturali Alternativi per Trattare le Camicie Esistono anche altri rimedi naturali da considerare per la lavatrice o il lavaggio a mano:
Aceto di vino bianco, apprezzato per la sua efficacia, si mette una tazza nel cassetto del detersivo o nel tamburo con l’aiuto di un misurino. Succo di limone, una soluzione eccellente per sbiancare e lasciare le camicie pulite in un solo gesto. Come fare? Basta aggiungere 2 cucchiai nel cassetto del detersivo. Acqua ossigenata, da usare solo sulle camicie bianche e per lo sporco persistente. Basta mettere 1 cucchiaio d’acqua ossigenata a 10 volumi e il gioco è fatto.