Basta un pizzico di questo ingrediente per accelerare la fioritura delle orchidee!

Le orchidee rivelano tutta la loro bellezza durante il periodo di fioritura. Coltivare questa pianta sembra semplice, ma non lo è affatto. Può capitare che i rametti con i loro belli boccioli ancora chiusi si stacchino improvvisamente.

Quando ciò accade, è fondamentale orientare il nuovo stelo nella giusta direzione. Se viene lasciato così, può spingersi verso il terreno. A causa della forza di gravità e del peso dei nuovi germogli, potrebbe rompersi di nuovo! Come evitare ulteriori danni e ritrovare tutta la bellezza di questa pianta?

Orchidee in fiore: basta un pizzico di questo ingrediente!

Se l’orchidea presenta uno stelo rotto, è necessario osservare attentamente e analizzare la gravità del danno.

Se il rametto è attaccato solo a una parte dello stelo, rimuovetelo completamente. Questo produrrà un nuovo germoglio, forse con meno gemme del precedente, ma comunque piacevole da vedere.

Per questo, utilizzare solo forbici sterilizzate per un taglio pulito e sano.

Quindi sigillate il rametto di pianta con questo ingrediente magico: la cannella ! Grazie alle sue proprietà antibatteriche e antimicotiche, eviterete la possibile comparsa di infezioni o malattie.

Utilizzate la polvere con cui insaporite i vostri piatti. Spargendola semplicemente sul punto di rottura, si creerà una sorta di patch utile a cicatrizzare la pianta in brevissimo tempo, favorendo anche la crescita di nuovi fusti.

Prendetevi cura della vostra orchidea, che ha bisogno di tempo per recuperare le forze! Innaffiatela di tanto in tanto e spruzzate le foglie e gli steli con acqua fresca.