Alcuni consigli infallibili per assorbire l’umidità in bagno dopo la doccia!

Quando arriva l’inverno, arrivano anche i problemi di umidità. In poco tempo, questo problema può essere riscontrato in tutta la casa.

E per una buona ragione, il calore generato dal sistema di riscaldamento entra in contatto con il freddo interno.

Questo si manifesta quando si fa la doccia. Quando si lascia scorrere l’acqua calda, lo specchio e le piastrelle vengono invasi dai vapori dovuti all’umidità.

Per porre fine a questo inconveniente, ecco alcuni consigli da nonna che vi saranno utili nella vita di tutti i giorni.

Il trucco del sale

Il sale non è solo un ingrediente prezioso in cucina. Può venire in soccorso per pulire tutta la casa.

Per eliminare l’umidità dal bagno, è necessario il sale grosso. Questo prodotto ha formidabili proprietà assorbenti per rimuovere ogni traccia di umidità. Come usarlo per ottenere risultati impeccabili?

Prendete un barattolo o un contenitore di vetro a vostra scelta e riempitelo di sale grosso. Posizionatelo in bagno prima di entrare nella doccia.

Una volta terminata la doccia, non avrete lo specchio appannato perché il sale ha neutralizzato tutto.

Si può anche parfumare il bagno con il sale. Per farlo, aggiungete 4 o 5 gocce dell’olio essenziale di vostra scelta alla bottiglia di sale e mescolate. Si diffonderà una piacevole fragranza nell’ambiente.

Il metodo del riso

Il riso è anche un ingrediente straordinariamente efficace per eliminare l’umidità. Ecco perché molti consigliano di mettere un dispositivo elettronico bagnato in un sacchetto di riso.

Per il bagno, mettete un sacchetto pieno di riso vicino alla doccia prima del lavaggio. Assorbirà l’umidità circostante.

Non dimenticate di sostituire il riso qualche giorno dopo che si è completamente inumidito.

Una ciotola di bicarbonato di sodio

Grazie alla sua natura versatile e ai suoi molteplici usi, il bicarbonato di sodio è un prodotto molto utile in casa. Può essere utilizzato in quasi tutti gli ambienti della casa, compresi gli elettrodomestici.

Ma pochi sanno che è il prodotto perfetto per eliminare l’umidità in eccesso.

Per farlo, mettete la polvere bianca in una piccola ciotola e posizionatela in un angolo del bagno. In questo modo si eliminerà la nebbia bianca che invade lo specchio e la doccia.